Renderò il piatto a….

Renderò il piatto a…come promesso, alla torta vincitrice del mio secondo compleblog! Vedi qui il regolamento.

vincitore

Fra un attimo vi dico a chi va, ma prima qualche piccola divagazione: la mia vetrinetta, di cui vado molto fiera, è piena di torte di ogni genere: raffinate, pannose, cioccolatose, fruttate, fiorite, colorate; alcune bellissime, di quelle che sembrano appena uscite dalla pasticceria; alcune complesse da vedersi pur rimanendo semplici nell’esecuzione; quasi tutte con base di pan di spagna, qualcuna di frolla o meringa; bella l’idea dei classici rivisitati e agghindati a festa. Tante torte tanto diverse, non paragonabili tra loro; non è stato facile scegliere! Mi ero ripromessa di scegliere una torta che incontrasse i miei gusti: non so quante volte sono venuta a trovarvi per rivedere ingredienti e procedimenti, perché alla fine della corsa io la torta la devo/voglio riprodurre davvero e ne cercavo una un po’ diversa dal solito (dal mio solito!), fresca, morbida, facile da fare…e credo di averla trovata. Prima di decretare la torta vincitrice, però, voglio ringraziare tutte le amiche che hanno partecipato al mio secondo compleblog portandomi le loro delizie e fare a tutte i miei complimenti per la bravura.


Ricordo che ci sarà una seconda torta vincitrice, che riceverà il secondo piatto. La torta vincitrice sarà, escludendo quella che ho già scelto io, quella che riceverà più LIKE sulla mia pagina di Facebook nel mese di giugno (dall’1 al 30). Per votare aprire le foto di tutte le torte cliccando su “il secondo piatto da dolci va a… scegliere la torta preferita e mettere la propria preferenza; si può scegliere anche più di una torta. In caso di ex equo farò un sorteggio.


Una torta ha prevalso sulle altre, perché tra tante è quella che più di tutte è semplicemente riuscita a incuriosire le mie papille. Quindi renderò il piatto a…Paola del Bolg

Il piacere dei sensi

Attendo di conoscere la scelta del piatto da spedire. Grazie a tutte di cuore e alla prossima.

01/07/2014

Alle 24:00 del giorno 30/06/14 si è conclusa la possibilità di far vincere una delle meravigliose torte della vetrinetta. Si è aggiudicata il secondo piatto, con 24 voti, Stefania di:

Crema e panna

Pubblicato da Lucia

45 anni. Infermiera; marito Massimo, coetaneo; 2 figli, Alessandro e Riccardo di 21 e 19 anni. Mi definisco una persona curiosa e lunatica. Hobby: tutto ciò che è creatività.

3 Risposte a “Renderò il piatto a….”

  1. Noooo che sorpresa che mi hai fatto!!! Sono rimasta senza parole, ha vinto proprio la mia torta !? fra tutte quelle stupende che c’erano!? Sono davvero felice di averti incuriosito con il mio semi-freddo e di averti invogliato a riprodurlo per la tua festa! Grazie davvero di cuore!

    Ora devo scegliere il piatto vero?! 🙂 scelgo quello con la palettina .. in bocca al lupo anche agli altri! Dove posso scriverti l’ indirizzo?

    Un bacione! Paola

    1. Brava Paola, ce l’abbiamo fatta a incrociarci! Si è vero, ci sono delle torte bellissime e sono convinta che una di quelle passerà ai voti in FB…La tua mi ha stuzzicato molto per la frolla al cocco e per l’uso del latte condensato (col cioccolato poi…), che io faccio senza glutine e senza lattosio. Non appena l’avrò fatta farò un articolo in cui ti omaggerò.
      Riguardo all’indirizzo mi raggiungi in FB, tramite messaggio privato o in posta elettronica qui: lumum66@hotmail.it
      Ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.