Premio Liebster Blog Award

Premio Liebster…..per conoscerci meglio…

liebster2[1]immagine premioVorrei intanto ringraziare la gentilissima e carinissima Pasticciona ai fornelli col suo blog  per avermi invitata a partecipare a questo simpatico “giochino” e per avermi assegnato il premio Liebster blog Award , secondo premio che mi viene riconosciuto. ;D Anche questo, come il precedente premio, è un modo carino per conoscere e farsi conoscere, anche parlando un po’ di sé attraverso delle domande.

Il premio consiste nel

  • ringraziare e linkare il blog che ci ha selezionato e insignito
  • rispondere alle sue 11 domande
  • formulare lo stesso numero di quesiti (nuovi e inventati) da rivolgere a 11 blogger scelti in modo soggettivo, che troviamo carini, amabili ( = Liebster) e che vogliamo conoscere meglio.
  • selezionare 11 blog che riteniamo amabili a cui assegnare il premio (rappresentato dai 2 banner in alto)

Precisazioni

Volevo aggiungere che non è assolutamente obbligatorio partecipare, lo si fa se fa piacere e se si ha tempo; è un modo diverso di intrecciare relazioni e conoscere nuova gente, nuove cucine, nel mio caso! Ho scelto i blog sottostanti, alcuni tra quelli che hanno la caratteristica richiesta dal premio, alcuni perché conosco i creatori di persona, altri perché ne seguo le ricette; alcuni sono nuovi per me e li ho scelti per la curiosità che mi ha suscitato il loro blog…appunto…carino e amorevole. Spero di non fare torto a nessuno, ma ne potevo scegliere solo 11…non abbiatemene…non mancherà altra occasione!

Queste sono le domande a cui sono stata invitata rispondere. Quindi ecco le mie risposte:

  1.  Qual’ è la ricetta che più ha soddisfatto i palati dei tuoi ospiti? Di solito faccio bella figura con i primi, in particolare con paste fatte in casa ripiene o pasticciate, lasagne o ravioli per intenderci!
  2. Se pensi ad una sfida di cucina con quale piatto vorresti gareggiare? Penso, visto che mi vengono abbastanza bene, un primo
  3. Qual è il tuo maggiore interesse dopo la cucina? La lettura
  4. Fiori recisi o piante? Piante perché mi piace vederle crescere, prendermi cura; il fiore reciso è una vita troncata
  5. La tua più grande paura? la solitudine nella vecchiaia (se ci arrivo…)
  6. Cinema o teatro? Indubbiamente Cinema, anche se non disdegno il teatro
  7. Viaggeresti da sola? dove vorresti andare? No, mi piace viaggiare in compagnia per poter condividere e gioire con qualcuno, delle emozioni che vivo. In questo momento vorrei vedere la Muraglia Cinese e farla a piedi
  8. In quale città ti piacerebbe vivere? Non mi piacerebbe vivere in città…troppo caos, non riuscirei nemmeno a dormire; però mi vedo poltrire su un’amaca sostenuta da 2 palme, in riva all’oceano con in mano un succo di frutti tropicale e l’altra mano che, sciaff, sciaff, sfiora le onde al lento cullare del letto sospeso..
  9. Cosa ti riesce peggio? essere ordinata
  10. A chi urleresti un bel “vaffa” in questo momento? Ai politici
  11. Scrivi un pensiero…. la durata della vita non è tanto importante quanto invece lo è la nostra capacità di incrociare in modo virtuoso le piccole-grandi cose che riempiono le nostre giornate e le relazioni affettive e sociali di cui ci circondiamo, con il tempo che ognuno di noi ha, poco o tanto che sia, a disposizione.

Queste invece sono le mie domande (alcune un po’ strane) a cui dovranno rispondere i blogger che ho scelto, sotto in elenco:

  1. Cucini più per dovere, più per passione o per lavoro?
  2. Hai un lavoro che ti appaga o lo cambieresti?
  3. Passeggi lungo la battigia di una spiaggia talmente bianca da accecare; semisepolta vi trovi la lampada di Aladino, la strofini e il genio si propone di esaudire un solo desiderio, quale?
  4. qual’è il tuo genere musicale preferito e il/la cantante o gruppo?
  5. una caratteristica del tuo carattere che apprezzi
  6. una caratteristica che vorresti poter cambiare
  7. stai camminando, inciampi in un sasso sporgente e cadi…dentro una favola. In quale favola e tu chi sei diventata…
  8. una cosa “grande” che hai fatto per cambiare in meglio la tua vita
  9. cosa continui a ripeterti “comincio da domani” e poi l’indomani non è mai quello buono?
  10. Ti propongono una gita della durata di 3 mesi con la macchina del tempo; puoi solo andare da sola e  puoi scegliere l’epoca ma poi, una volta là, ti devi arrangiare e adattare per vivere. Accetteresti la sfida? In quale epoca andresti?
  11. preferisci mangiare i cibi dolci o quelli salati?

I blog che ho scelto sono:

  1. http://beufalamode.blogspot.it
  2. http://loscrignodellebonta.altervista.org
  3. http://amorincucina.altervista.org
  4. http://lillylovesfood.blogspot.it
  5. http://dolciecreazionidimaria28.blogspot.it
  6. http://chiara-scolalapasta.blogspot.it
  7. http://blog.giallozafferano.it/cucinaarteepassione/
  8. http://dallasignoraletizia.blogspot.it/
  9. http://cucinadalu.wordpress.com
  10. http://blog.giallozafferano.it/profumodidolce/
  11. http://antonella-lacasettadicioccolato.blogspot.it/ 

Carissime, vi aspetto con ansia 🙂

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Precedente Frittatine nella pancetta Successivo 24/02/2013 Torta Buon Anniversario (senza glutine) 23 anni di matrimonio!!!!

8 thoughts on “Premio Liebster Blog Award

  1. cara Lucia, ti ringrazio moltissimo per aver pensato a me e al mio angolino di web 🙂 accetto volentieri il premio che mi hai dedicato e ti prometto che con calma lo girerò ai mie liebster blog preferiti….
    ancora grazie e buona domenica

    • Lucia il said:

      Grazie a te cara…sono sicura che ne farai buon uso! Non vedo l’ora di vedere le tue risposte 😉 Buona domenica a te e famiglia

  2. Grazie Lucia per il premioooooo per me è la prima volta e io sono felice ed emozionata!!! da domani con più calma vedrò di far girare come dicevi te nella descrizione “questo giochino” che secondo me è fantastico!!! Quando vedi queste cose ti rendi conto quanto sei apprezzata e questo ti invoglia a fare ancora di più….
    a presto Maria

Grazie per essere passato a trovarmi. Siediti pure...faccio volentieri due chiacchiere