Pesce spada in salsa citronette

Questa ricetta l’ho voluto fare con una pentola dell’AMC che solitamente non uso…invece sapendola utilizzare è molto pratica. L’unico accorgimento è quello di cuocere all’aperto, se si ha la possibilità….un vaporeeee!!!!!! Probabilmente ho scaldato troppo la pentola o probabilmente perché le fettine le avevo leggermente unte con un filo di olio d’oliva (per evitare che si attacchino troppo); però, fumo/vapore a parte, sono venute molto bene.

pesce spada in salsa citronette

Ingredienti:

  • fette di pesce spada non troppo spesse
  • 3 cucchiai di olio evo
  • 1 cucchiaio di succo di limone
  • 1/2 cucchiaino di sale fino

Procedimento:

  1. cuocere il pesce spada alla griglia; io ho usato una pentola dell’AMC, l’ Arondo grill…l’ho scaldata con il suo coperchio fino a che la lancetta del pomolo ha oltrepassato il segno rosso poi ci ho grigliato le fettine per qualche minuto, fino a quando si sono staccate dalla piastra, poi le ho girate grigliandole anche li.
  2. mentre il pesce si griglia preparare in una tazza la salsa, mettendo tutti gli ingredienti insieme e mescolando fino ad ottenere un’emulsione
  3. mettere le fettine grigliate in un piatto da portata ed irrorarle con la salsa
  4. servire accompagnato da fette di pane abbrustolito e…patatine fritte

Pubblicato da Lucia

45 anni. Infermiera; marito Massimo, coetaneo; 2 figli, Alessandro e Riccardo di 21 e 19 anni. Mi definisco una persona curiosa e lunatica. Hobby: tutto ciò che è creatività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.