Pavesini Cocco e Nutella

Questa ricettina, che posto volentieri, non l’ho fatta io ma Alessandro, mio figlio; l’ha fatta stasera, ripescata da vecchie memorie, in un momento di noia e in astinenza da dolci. Si è messo a strimpellare in cucina e dopo 10 minuti ne è uscito con questo bellissimo piatto…me lo ha fatto vedere solo per sapere se lo volevo fotografare! Ma alla fine lo ha condiviso col fratello che oggi è diventato “mamma” di una gattina abbandonata…e si deve preparare a fare una notte in bianco…

Ingredienti:

  • biscotti pavesini
  • nutella
  • latte (delattosato)
  • cocco disidratato

Procedimento:

  1. Preparare un piatto fondo contenente il latte e uno piano contenente del cocco
  2. spalmare un cucchiaino abbondante di nutella su un pavesino e coprire con un altro
  3. immergere nel latte ruotando i biscotti affinché si bagnino bene da tutte le parti senza inzupparli troppo (ammolleranno piano piano)
  4. passare i biscotti così bagnati nel cocco, premendo bene perché si attacchi
  5. metterli in un piatto o in un vassoio man mano che vengono preparati e riporli in frigo fino al momento del consumo. Vanno consumati con un riposo di almeno 2 ore perché i pavesini si devono ammollare e diventare morbidissimi.

Pubblicato da Lucia

45 anni. Infermiera; marito Massimo, coetaneo; 2 figli, Alessandro e Riccardo di 21 e 19 anni. Mi definisco una persona curiosa e lunatica. Hobby: tutto ciò che è creatività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.