Frullato di frutti diuretici

Domenica scorsa, approfittando di un pomeriggio assolato sebbene freddo, io e mio marito siamo andati a farci una camminata veloce lungo l’argine del Panaro (fiume che passa per il paese in cui vivo). Sapevo di essere l’antiatleta per eccellenza ma non quanto fino a che, per stirarmi un po’ i muscoli delle gambe, sono caduta sbucciandomi un ginocchio! Ho persino rotto l’unica tuta da ginnastica che possiedo. L’ultima volta che mi sono sbucciata un ginocchio facevo le elementari…me lo ricordo ancora! E’ proprio vero che invecchiando si ritorna bambini!!! Comunque rientrando dal giro (di 6 km) ho preparato questo gustoso frullato che abbiamo consumato come merenda. Questa ricetta è tratta dalla rivista Ricette PerdiPeso di gennaio 2013.

dose per 2

Ingredienti per 2 persone:

  • 1 mela rossa bio
  • 1 arancia rossa
  • 1 banana

Procedimento:frutta nel boccale

  1. mettere la mela rossa a tocchetti, con la buccia, nel boccale del frullatore (o del Bimby), ovviamente senza il torsolo
  2. aggiungere la banana a pezzetti e l’arancio spremuto
  3. frullare fino ad ottenere un composto omogeneo
  4. suddividere il frullato in 2 bicchieri

Note: riporto quanto scritto sulla rivista riguardo i frutti utilizzati: la buccia della mela rossa contiene piruvato dimagrante che favorisce l’eliminazione del grasso corporeo; l’arancia e la banana per il loro contenuto in Potassio e Vitamina C, invece, contrastano la ritenzione e quindi la cellulite.

frullato di frutta drenante

Pubblicato da Lucia

45 anni. Infermiera; marito Massimo, coetaneo; 2 figli, Alessandro e Riccardo di 21 e 19 anni. Mi definisco una persona curiosa e lunatica. Hobby: tutto ciò che è creatività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.