Cena della VespAmicizia

Dove per Vespa intendesi: mezzo di trasporto su un paio di ruote! Ebbene si! Mio marito è un amante della Vespa della Piaggio; ne ha bensì 2…la sua originale (una 125) comprata dai suoi genitori quando aveva 16 anni e una  (200) presa un paio d’anni fa da un signore che se ne voleva liberare. Sono un gruppetto di amici con la stessa passione comune: fanno parte di un Vespa Club, frequentano Vespa Raduni…e, ogni tanto, si trovano per delle Vespa Cene… a seguire il menù completo (ossia cosa si sono spazzolati via in pochi minuti….) 

Menù completo

  • gnocco ingrassato (di Finale Emilia, preso al forno) con salame fatto in casa a fette e prosciutto crudo di Parma a fette

 

torta salata semplice

  • Sole di Zelig (versione con 150 gr di grana, 200 gr di salumi misti tritati, 1 zucchina)

 

  • pinzimonio (sedano bianco, cipollotti, pomodorini, insalata belga, finocchi accompagnati da ciotoline con olio e sale) e macedonia di frutta di stagione mista (mela golden, ananas, kiwi, arancio, mandarino, succo di limone e di arancio, zucchero di canna)

 poi sono arrivate, oltre a un nocino e a del vino, 2 bellissime torte:

  • una torta all’arancia farcita con crema all’arancia della figlia quattordicenne di Rudi…promette molto bene, la ragazza!

  • una buonissima crostata alla crema (fatta da Silvia)

Mi ero raccomandata di lasciarci (a me e ad Ale…) almeno una fetta di torta, giusto per onorare chi, con tanta premura, le aveva fatte. Per fortuna che l’ho chiesto! Avete presente un ciclone, che dove passa spazzola via tutto? Ecco! La tavola imbandita era stata rasa al suolo…

Pubblicato da Lucia

45 anni. Infermiera; marito Massimo, coetaneo; 2 figli, Alessandro e Riccardo di 21 e 19 anni. Mi definisco una persona curiosa e lunatica. Hobby: tutto ciò che è creatività.

6 Risposte a “Cena della VespAmicizia”

        1. Sono convinta che vorrebbero rifarla…uno dei due ha trovato moglie, no? Secondo me è stata una di quelle vacanza che ti cambiano la vita….

  1. Se mi fai avere il tuo indirizzo email ti scrivo la ricetta della crostata alla crema rivista da me . Sei stata brava a far tutto quel ben di dio. Conoscendo i personaggi non mi meraviglio che non ci sia rimasto niente. ciao saluti silvia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.