ZUPPA DI PESCE

Zuppa di pesce, ricette secondi piatti di pesce, ricette per le feste.

La zuppa di pesce è un secondo piatto che si prepara in ogni occasione, ma in particolar modo durante le feste, nella mia famiglia.

E’ una ricetta abbastanza semplice, ricca di diverse varietà di pesce e quindi con diversi sapori. La zuppa di pesce infatti, non avrà mai sempre lo stesso gusto, ogni volta che la preparerete, perchè tutto dipenderà dalla varietà di pesci che utilizzerete.

Interessante è anche il fatto che da questo secondo piatto, potete farne anche un primo piatto, in quanto basterà lessare una buona quantità di spaghetti o linguine, aggiungere il sugo della zuppa di pesce ed aggiungere una manciata di pepe e prezzemolo fresco.

Ti piacciono le mie ricette, vieni a trovarmi su fbtwitterpinterestGoogle+

zuppa di pesce

Zuppa di pesce

Ingredienti:

1/2 kg.misto di pesci (tra cui anche crostacei)

1 confezione di pelati (noi home made)

1 spicchio aglio

1 pezzetto di peperone

1 ciuffo prezzemolo

sale

peperoncino (facoltativo)

olio evo

Preparazione:

In una teglia far soffriggere aglio e olio e il peperoncino se si vuole, quindi aggiungere i pomodori pelati passati in modo grossolano, salare e aggiungere un pezzettino di peperone. Il peperone, come ci è stato insegnato in un ristorante delle Isole Tremiti, servirà per esaltare il sapore della zuppa.

Far andare per una decina di minuti, quindi negli ultimi minuti, aggiungere i pesci, cominciando con quelli di grosse dimensioni (solitamente si comincia con lo scorfano, che ha una cottura poco poco più lunga).

Una volta aggiunti tutti i pesci, far andare per altri 2-3 minuti, quindi cospargere di prezzemolo tritato e servire la zuppa si pesce calda accompagnata se si vuole da crostini di pane.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.