POMODORI IN CARROZZA

Pomodori in carrozza, ricette antipasti, ricette finger food, ricette vegetariane, ricette con pomodori, ricette con mozzarella, ricette facili.

I pomodori in carrozza, sono un ottimo antipasto o finger food, che preparo sempre molto volentieri in estate, quando sono presenti sui mercati i pomodori San Marzano, con cui qualcuno prepara la passata di pomodoro.

Il pomodoro con il suo sapore dolciastro, viene contrastato dal sapido della mozzarella, creando un prodotto che io trovo squisito.

Una ricetta davvero facile quella dei pomodori in carrozza, e che si prepara davvero in pochissimo tempo. Necessita anche di pochissimi ingredienti, peraltro presenti nelle nostre dispense, per cui possiamo considerarla anche una ricetta economica.

Ti piacciono le mie ricette, vieni a trovarmi su fbtwitterpinterestGoogle+

 

pomodori in carrozza-ricette vegetariane, ricette economiche blog.giallozafferano.it/cuinalory

Pomodori in carrozza

Ingredienti:

10 pomodori S. Marzano

2 mozzarelle

2 uova

sale

farina q.b.

pangrattato q.b.

olio di semi di arachidi

Preparazione:

Togliete il picciolo ai pomodori, quindi lavateli accuratamente e praticate nella parte inferiore una piccola incisione a x.

Preparate una pentola piena di acqua salata e portate ad ebollizione.

Quando bolle, versate i pomodori e teneteli in acqua bollente 20 secondi.

Scolateli, quindi aiutandovi con un coltello e partendo dall’incisione a x fatta in precedenza, togliete la pelle ai pomodori.

Divideteli a metà nel senso della lunghezza e togliete i semi.

Mettete in una ciotola le uova e sbattetele con un pizzico di sale. Tagliate le mozzarelle a fette. Versate in due ciotole differenti la farina e il pangrattato.

Prendete una metà del pomodoro, mettetevi al centro una fetta di mozzarella, quindi chiudete con l’altra metà di pomodoro.

Passate i pomodori in carrozza così ottenuti prima nella farina, poi nell’uovo sbattuto e poi nel pangrattato, premendo leggermente in modo che aderisca bene.

Ora friggete i pomodori in carrozza in olio di semi di arachidi, scolate su carta assorbente e servite caldi.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.