PASTA CON PESCE SPADA E MELANZANE

Pasta con pesce spada e melanzane, ricette con pesce spada, ricette con le melanzane, ricette primi piatti, ricette primi piatti di pesce, ricette semplici, ricette con le nocciole.

La pasta con pesce spada e melanzane, è un primo piatto davvero gustoso; il pesce spada con la sua carne delicata, le melanzane dal gusto deciso, l’acidità del pomodoro, il profumo del basilico e la croccantezza delle nocciole, creano una miscela di sapori del tutto sorprendenti.

Una pasta ricca, semplice, nonostante tanti ingredienti, una pasta estiva; una pasta che delizia i nostri palati.

Ti piacciono le mie ricette, vieni a trovarmi su fbtwitterpinterestGoogle+

pasta con pesce spada e melanzane blog.giallozafferano.it/cuinalory

Pasta con pesce spada e melanzane

Ingredienti:

2 melanzane

1 fetta di pesce spada

olio evo

1 spicchio aglio

1/2 bicchiere vino bianco

15 pomodorini

sale

pepe

50g. nocciole tostate e tritate grossolanamente

qualche foglia di basilico fresco

Preparazione:

iniziamo la preparazione della pasta con pesce spada, lavando le melanzane. Asciugatele, togliete il picciolo, quindi tagliatele a fette sottili ma non troppo.

Mettetele su una griglia, e fatele grigliare qualche minuto per lato; salate poco e mettete da parte.

Riempite una pentola con dell’acqua, portatela a bollore, quindi tuffateci i pomodori, ai quali avrete fatto un’incisione a “x” con un coltello nella parte inferiore. Questo vi faciliterà a pelarli.

Lasciateli nell’acqua bollente 30 secondi, quindi scolateli con la schiumarola, pelateli, togliete i semi e tagliateli a piccoli cubetti.

Ora togliete la pelle e l’osso al pesce spada, quindi tagliatelo a tocchetti.

Sbucciate l’aglio, tritatelo e mettetelo a soffriggere leggermente in una padella con dell’olio. Aggiungete il pesce spada e fatelo insaporire qualche minuto. Versate il vino bianco e lasciatelo evaporare, quindi aggiungete i cubetti di pomodoro, salate e pepate.

Lasciate cuocere ancora 2-3 minuti, quindi portate a bollore l’acqua salata per la pasta. Quando sarà cotta, scolatela, tuffatela nella padella del condimento, in cui avrete aggiunto le melanzane,  e fatela saltare un minuto. A fine cottura cospargete la pasta con pesce spada e melanzane con nocciole tritate e foglie di basilico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.