PALLINE AL COCCO E RICOTTA CON RIPIENO DI NUTELLA

palline al cocco e ricotta oggi.

Dopo la torta di hulk, un’altra ricetta con il cocco…ad essere sinceri dovevo consumarlo, era prossimo alla scadenza.

Ma la “cocco”la serale ci voleva, ed essendo chiusa in casa per via della pioggia, invece di rilassarmi a leggere un libro o a guardare la Tv, io mi rilasso preparando un dolce in cucina.

Questi sono davvero semplici e  si preparano in pochissimi minuti.

Solo 3 ingredienti se volete mangiarli senza ripieno, oppure potete aggiungere una farcia alla nutella…alla quale non ho saputo rinunciare.

Un dolce fresco, estivo, che non necessita di cottura, che potete conservare in frigo, oppure per un dessert simil gelato, potete porlo nel freezer per una mezz’ora.

Vediamo un pò come li ho preparati

palline al cocco e ricotta, ricette dolci al cocco, dolci con il cocco, ricette con il cocco, nutella, ricotta

Palline al cocco e ricotta

Ingredienti:

100 g. di farina di cocco

100 g. di ricotta

100 g. di zucchero

Inoltre:

nutella q.b

farina di cocco

Preparazione:

come avete visto gli ingredienti hanno tutti e tre lo stesso peso, quindi è difficile sbagliare queste palline al cocco o dimenticare la ricetta, e così se siete in vacanza e avete dimenticato il vostro ricettario basterà unire questi tre ingredienti e mescolare.

Una volta ottenuto il composto, che risulterà morbido ma non appiccicoso, prelevatene una bella noce, fate una pallina, praticate col dito un foro centrale, inserite un pò di nutella e poi richiudete la pallina.

Passate ora la pallina ottenuta nella farina di cocco che avrete messo in una ciotola.

Continuate così fino a che il composto termina e disponete le palline al cocco su un vassoio, che metterete in frigo per qualche ora affinchè si compattino un pò.

Quindi servite

Lascia un commento

*