MOUSSE FRAGOLE E CIOCCOLATO BIANCO

In occasione della festa della mamma, ho voluto preparare il dolce preferito dalla mia mamma, la mousse fragole e cioccolato bianco. A lei piacciono molto le fragole, che in questo periodo, sono in grandi quantità sulle nostre tavole e non potevo non omaggiarla in questo giorno di festa.

La mousse fragole e cioccolato bianco, è una delizia per i nostri palati; velluata, cremosa e fresca, servita in questi bicchierini, è ideale per i vostri buffet.

Facile da preparare, la mousse fragole e cioccolato bianco, può essere anche un ottimo fine pasto dopo una bella grigliata di carne, perchè tende a “pulire” il nostro palato e poi dato che le fragole piacciono anche ai bambini, potete prepararli per le loro feste.

mousse fragole e cioccolato bianco, mousse al cioccolato bianco, mousse con le fragole, mousse alle fragole, ricette con le fragole, dolci con le fragole, dolci con il cioccolato bianco

Mousse fragole e cioccolato bianco

Ingredienti per 6 bicchierini:

100g. cioccolato bianco

300ml. panna da montare

10-12 fragole

40g. zucchero

Per decorare:

6 fragole

 

Preparazione della mousse fragole e cioccolato bianco:

Riducete il cioccolato bianco in pezzi. Scaldate in un pentolino 50ml. di panna da montare, quindi aggiungere il cioccolato bianco ridotto in pezzi.

Mettere in una ciotola la panna rimasta (250ml.) e montarla.

Quando il composto di cioccolato bianco e panna si è raffreddato, incorporarlo alla panna montata. Lavate accuratamente 3-4 fragole, togliete il picciolo e riducetele in piccoli cubetti, che andrete ad aggiungere alla panna montata e cioccolato.

Versate la mousse fragole e cioccolato bianco in 6 bicchierini e lasciate raffreddare in frigo per 3 ore.

Lavate le fragole rimanenti, togliete il picciolo e mettetele in un pentolino insieme a 3 cucchiai di acqua e 40g. di zucchero.

Mescolate per 6-8 minuti; in questo modo avrete ottenuto una coulis, una salsina, con la quale andrete a nappare la vostra mousse.

Adesso mettete i bicchierini nuovamente in frigo per 1 ora circa.

Al momento di servire, decorare con le fragole rimaste tagliate a ventaglio.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.