TORTA CON MOUSSE DI FRAGOLE

La mousse di fragole non l’avevo mai sperimentata fino ad ora; ho voluto abbinarla ad una torta al cacao, una pasta molto sottile, praticamente una pasta biscotto. L’ho preparata in monoporzione e il risultato è stato molto soddisfacente.

Una torta che mette d’accordo tutti, grandi e piccini, perchè unisce l’ amaro del cacao presente nella torta con la dolcezza e la cremosità della mousse di fragole.

Ti piacciono le mie ricette, vieni a trovarmi su fbtwitterpinterestGoogle+

mousse di fragole passioneincucina.giallozafferano.it

 mousse di fragole

Ingredienti per la pasta biscotto al cacao:

4 uova

80g. zucchero

35g. farina

25g. cacao amaro in polvere

Ingredienti per la mousse di fragole:

400g. fragole

100g. zucchero

200g. panna da montare

Preparazione:

cominciamo con la pasta biscotto. Montiamo le uova con lo zucchero. Dovranno essere ben montate, ci vorranno 10 minuti circa. Quindi aggiungiamo la farina e il cacao.

Stendete sulla leccarda del forno coperta da carta forno, e aiutandovi con una spatola livellate il composto. Infornate a 180° per 8-9 minuti

Ora prepariamo la mousse. Lavate le fragole, asciugatele, eliminate il picciolo e tagliatele a pezzetti. Mettetele nel mixer con lo zucchero e frullate, creando una polpa liscia.

Ora montate a neve la panna alla quale dovete incorporare la polpa di fragole. Mescolate con una spatola dal basso verso l’alto in modo da non far smontare la panna.

Ora assembliamo la torta. Tagliamo la pasta biscotto a cerchio con tanti coppa pasta tondi. Mettiamo un disco nel coppapasta, quindi versiamoci la mousse di fragole, livelliamo e chiudiamo con un altro disco di pasta biscotto. Mettiamo in frigo almeno 3 ore. Ora togliamo il coppapasta, e serviamo decorato con una fragola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.