LE NOSTRE STELLE EUROSPIN

Dove trascorrerete il Natale? Noi quest’anno a casa, con amici, e siccome amo sempre sperimentare nuove ricette, quest’anno ho deciso di realizzare una ricetta con dei prodotti che rappresentano le eccellenze gastronomiche italiane.

Le ricette nascono dalla collaborazione di Eurospin e la sua linea Le Nostre Stelle e lo chef Marcello Leoni.  Gli ingredienti della linea Le Nostre Stelle sono prodotti italiani DOP, IGP, STG, nati per soddisfare le richieste dei clienti più esigenti che desiderano unire qualità, tradizione, tipicità al giusto prezzo.

Ma veniamo alla ricetta che volevo proporre ai miei amici:

Rombo farcito di Burrata Le Nostre Stelle e cozze alla salsa di mandorlevediamo gli ingredienti che ci serviranno:

150 g di Burrata Le Nostre Stelle

Olio Extra Vergine di Oliva Val di Mazara DOP Le Nostre Stelle q.b.

500 g di filetti di rombo

20 cozze

150 g di mandorle tritate

150 ml di latte intero

1 rametto di rosmarino

1 spicchio d’aglio

Sale e pepe q.b.

Preparazione:

Per la salsa di mandorle mettere in infusione il latte e le mandorle per circa 4 ore. Frullare il tutto e passare al colino cinese e mettere da parte. In una pentola mettere le cozze , un filo d’olio, il rosmarino, l’aglio ed abbondante pepe e cuocere finché non si apriranno. Sgusciarle e tenere a bagno nella loro acqua di cottura. Prendere il filetto del rombo, con un coltello aprirlo “a portafoglio” e mettervi all’interno una fettina di burrata e alcune cozze. Arrotolare la fetta su se stessa, chiuderla nella carta stagnola precedentemente oleata, assicurandosi che i lati siano ben chiusi. Cuocere gli involtini in forno ben caldo (circa 200°) per circa 7 minuti. Una volta cotti toglierli dalla carta stagnola e farli scolare. Tagliarli a tronchetti e disporli sulla salsa precedentemente messa nei piatti da portata.

Semplice vero? e sul sito troverete altre ricette gustosissime e davvero molto facili da realizzare.

in questo video scoprirete chi è lo Chef Marcello Leoni

Presentazione di Marcello Leoni from Eurospin Italia on Vimeo.

 #lenostrestelle #eurospin #ad

 

Precedente BISCOTTI FERRI DI CAVALLO Successivo CORNETTI DI FINTA SFOGLIA

Lascia un commento

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.