GUACAMOLE

Guacamole.

Leggendo varie riviste di salute, si parla spesso di come l’avocando sia un “frutto” dalle molteplici proprietà. Volevo quindi provare il suo sapore, ma assaggiandolo al naturale, non mi era per niente piaciuto, soprattutto per questa sua consistenza alquanto viscida.

Ho cercato quindi su giallozafferano la ricetta del guacamole, questa famosissima salsa messicana; la sola idea però di inserire dello scalogno crudo mi faceva passare la voglia di provarla. Alla fine ho deciso di crearmi il mio guacamole, in base ai miei gusti, non semplicemente tagliando finemente gli ingredienti ma rendendoli cremosi, da poter spalmare sui tacos.

Ti piacciono le mie ricette, vieni a trovarmi su fbtwitterpinterestGoogle+

guacamole, ricetta salsa messicana a base di avocado, guacamole senza cipolla, guacamole senza scalogno, ricette con l'avocado, antipasti, finger food

Guacamole

Ingredienti:

1 avocado maturo

2-3 cucchiai di olio

1 peperoncino

2-3 pomodorini

succo di mezzo limone

sale

inoltre: mandorle a lamelle

Preparazione:

pulite l’avocado tagliandolo a metà nel senso della lunghezza ed estraendone il seme (che potete anche sbucciare, e grattugiare nelle insalate).

togliete la buccia dell’avocado, tagliatelo a cubetti e mettetelo nel bicchiere del mixer insieme agli altri ingredienti, tra cui i pomodorini a cui avrete tolto i semi e metà del peperoncino (per non renderlo troppo piccante).

Frullate il tutto, rendendo il guacamole in crema.

Mettetelo in una ciotola, quindi guarnitelo con delle mandorle a lamelle e l’altra metà del peperoncino tagliato a rondelle.

Servite con dei tacos

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.