FRITTATA DI PATATE FRITTE

Di certo non si può dire che questa frittata di patate sia leggera..però se devo mangiare la frittata, la gradisco dal gusto deciso e bella sostanziosa.

La mia frittata di patate richiede una doppia cottura; infatti le patate prima verranno fritte e poi si proseguirà con la cottura della frittata.

Un secondo piatto classico, o un piatto unico se vogliamo; quando eravamo piccoli, ricordo che se dovevamo andare in gita la mamma la preparava e il panino con la frittata di patate diventava il nostro pranzo. Quel profumino che proveniva dallo zaino ogni qual volta lo aprivamo, non vedevamo l’ora di poterci gustare quel panino.

Ti piacciono le mie ricette, vieni a trovarmi su fbtwitterpinterestGoogle+

frittata di patate fritte

Frittata di patate

Ingredienti:

3 patate

4 uova

olio evo

sale

pepe

3 cucchiai d parmigiano

un pò di latte

Preparazione:

pulire le patate sciacquarle, quindi tagliarle a dadini e friggerle in olio extra vergine di oliva ben caldo.

Quando saranno pronte scolarle su carta assorbente. Sbattere in una terrina le uova con il sale e il pepe. Aggiungere il parmigiano e un pò di latte. Infine versare le patate fritte e mescolare.

Riscaldare un pò di olio in una padella, versare il composto e coprire, aspettando che di rassodi.

Alcuni la frittata non la girano, ma io si perchè mi piace la crosticina da ambo i lati. Pertanto aiutandoci con un piatto o con un coperchio, giriamo la frittata ( a meno che non utilizzatate una padella per frittate) e continuamo la cottura fino a che anche la parte sottostante si rassodi.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.