COPPA PAN DI STELLE

La coppa pan di stelle nasce un pomeriggio in cui non avevo molte idee per la merenda dei miei bambini; i pan di stelle in casa ci sono sempre, la nutella e il latte anche, e la panna? beh ci mettevo qualche minuto per andare a comprarla.

La coppa pan di stelle rappresenta una rivisitazione (in coppa) della classica torta pan di stelle, amata da grandi e piccini.

I miei bambini hanno apprezzato molto e devo dire che anche io mi sono lasciata tentare..certo non sarà un dolce dietetico, ma chi resiste a questa bomba di gusto?

Ma vediamo cosa ci occorre

pan di stelle passioneincucina.giallozafferano.it

Coppa pan di stelle

Ingredienti per 4 coppe:

20 biscotti pan di stelle

Nutella q.b.

1 confezione di panna da 500g.

latte q.b.

Preparazione:

Montiamo la panna. In una ciotola mettiamo metà della panna montata e 2 cucchiai circa di nutella, l’altra metà della panna la teniamo da parte. La quantità di nutella varia a seconda dei gusti. In una scodella, versiamo il latte (a me piace al naturale, ma se volete, potete anche zuccherarlo).

Ora prepariamo le nostre 4 coppe, cominciamo a immergere i biscotti pan di stelle nel latte (questi biscotti sono un po’ più duretti, per cui regolatevi in base al tempo di ammollo).

Adagiamo sul fondo delle coppe i biscotti (uno per ogni coppa), versiamoci sopra uno strato di nutella e panna, quindi altri biscotti inzuppati (questa volta due per ogni coppa); ancora uno strato di nutella e panna quindi altri tre biscotti inzuppati nel latte.

Per completare la coppa pan di stelle, mettiamo la panna rimasta in una sac’poche e utilizzando una bocchetta a fiore, creiamo su ogni coppa tanti ciuffetti di panna.

Prima di servire mettete la coppa pan di stelle in frigo quindi guarnite con due biscotti adagiati sul lato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.