COLLABORAZIONE FLAMIGNI E TRIFLE DI PANETTONE

Trifle di panettone è la ricetta di oggi, ma vorremmo innanzitutto ringraziare l’Azienda Flamigni per la collaborazione che ha cominciato con il nostro blog, con questo trifle di panettone. Un’Azienda situata tra le langhe della romagna, che produce dal 1930 utilizzando gli ingredienti migliori. Tra i prodotti troverete torroni e panettoni, che sono gli emblemi della tavola natalizia italiana; nella sezione prodotti, troverete la vasta gamma di panettoni, quelli che a noi hanno colpito maggiormente sono quelli alla frutta e cioccolato. In particolare in questa ricetta viene utilizzato quello ciliegia e cioccolato che ci ha colpiti ed entusiasmati.

Inoltre c’è all’interno del sito la sezione dedicata allo shop online, dove potete acquistare dei prodotti di qualità, e dove troverete tante idee regalo per i vostri amici e parenti.

Qui di seguito vi mostro ciò che mi è stato inviato

 

 

Ma passiamo adesso alla ricetta che è un trifle di panettone, ossia una coppetta a strati in cui abbiamo alternato fette di panettone, bagnate con liquore, a crema di nocciole e crema al cioccolato bianco.

Trifle di panettone

Ingredienti:

panettone Flamigni alle ciliege e cioccolato

bagna al maraschino fatta con acqua maraschino e zucchero

Per le creme:

5 tuorli

120g. di zucchero

50g. di farina

1/2 l di latte

1 bustina di vanillina

50g. di nocciole

50g. di cioccolato bianco

Scaglie di cioccolato per decorare

Preparazione:

Innanzitutto bisogna tostare le nocciole e tritarle.

Quindi preparare la crema montando i tuorli con lo zucchero, aggiungendo la farina e quindi il latte a filo e la vanillina. Quindi mettere sul fuoco e far addensare. Dividere la crema in due ciotole, in una aggiungere la farina di nocciole e nel’altra il cioccolato bianco. Quando avremo tutti i nostri ingredienti, possiamo cominciare a comporre questa coppa.

Iniziamo col mettere in una coppetta delle fette di panettone, bagnarle con la bagna al maraschino, quindi inserire la crema alle nocciole; altro strato di panettone, bagna e qui crema al cioccolato bianco. Continuare così fino a che non si esauriscono gli ingredienti. Infine completare con scaglie di cioccolato e nocciole tritate.

trifle di panettone

 

4 Risposte a “COLLABORAZIONE FLAMIGNI E TRIFLE DI PANETTONE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.