BISCOTTI VIENNESI

Biscotti viennesi

Quando ti ritrovi degli albumi avanzati, non ti va di buttarli via e dopo aver provato diverse ricette con soli albumi (torta alle noci, plumcake all’arancia, torta al cacao, crostata alla frutta, dolcetti di pasta di mandorla, dolcetti alle noci, angel cake, viennetta, plumcake alla nutella, fetta al latte), ho cercato sul web una ricetta che potesse soddisfarmi e ho trovato  biscotti viennesi.

Somigliano molto ai biscotti al burro che troviamo in commercio, forse più leggeri per la presenza dei soli albumi nell’impasto.

Come per i biscotti di frolla montata, nei biscotti viennesi potrete utilizzare la sac a poche; io al contrario ho optato per dei semplici biscotti fatti con le mani, perchè l’impasto è facilmente malleabile.

Questi biscotti si sciolgono in bocca e sono ideali accompagnati da una tazza di thè.

Ti piacciono le mie ricette, vieni a trovarmi su fbtwitterpinterestGoogle+

biscotti viennesi, biscotti danesi, biscotti che si sciolgono in bocca, dolci con albumi, come utilizzare gli albumi, albumi

Biscotti viennesi

Ingredienti:

125 g. burro morbido

50 g. di zucchero a velo

20 g. di albumi

150 g. di farina

1 pizzico di sale

1 bustina di vanillina

Preparazione:

per questa ricetta ho utilizzato un’impastatrice con il gancio a frusta.

Montate burro e zucchero, quindi aggiungete poco per volta l’albume ed infine la farina insieme al sale e alla vanillina.

A questo punto potete inserire l’impasto dei biscotti viennesi nella sac a poche con bocchetta a stella oppure procedere come ho fatto io prelevando un po’ di impasto e creando delle palline grandi quanto una noce, appiattirli leggermente con una forchetta e posizionarli su una leccarda coperta da carta forno.

infornate i biscotti viennesi a 180° per 10 minuti circa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.