ARLECCHINO NASCONDE UN SEGRETO

Vi chiederete perchè ho chiamato questa torta in questo modo….beh…arlecchino penso si capisce dalla varietà dei colori…nasconde un segreto perchè è una torta al formaggio spalmabile.

A carnevale la preparo sempre e molto volentieri, perchè avendo dei bambini, invece di dar loro dei dolci fritti tipici del carnevale, preparo una merenda sana e gustosa.

E poi devo dire che il gioco dei colori li attira moltissimo.

E’ una ricetta tratta da una rivista ma modificata; con questa partecipo al contest

e al contest

Ingredienti:

una confezione da 250g. di formaggio spalmabile allo yogurt

200g. di farina

2 uova

100g. di zucchero

1 bustina di lievito

la buccia di un arancio grattugiata

un pizzico di sale

Inoltre:

zucchero a velo per decorare

coloranti alimentari

Preparazione:

Lavorare in questo ordine gli ingredienti la farina e il lievito, lo zucchero, sale buccia arancia, uova e formaggio spalmabile.

A questo punto se l’impasto dovesse essere troppo compatto diluitelo con un po di latte per ottenere un composto liscio e cremoso.

Suddividete l’impasto in diverse ciotoline, in ognuna delle quali inserirete una goccia o più a seconda del colore desiderato, di colorante.

Quindi prendete una teglia già imburrata e infarinata e cominciando dal centro, cominciate a versare una cucchiaiata del primo colore, poi nel mezzo di questo, una cucchiaiata del secondo colore e così via, fino a terminare tutti i colori e impasti. Cuocete quindi a 180° per 30-35 minuti circa.

Quindi sformate e una volta freddo spolverizzate di zucchero a velo

Precedente ZUPPA DI PORRI E PATATE Successivo NUOVA COLLABORAZIONE

14 thoughts on “ARLECCHINO NASCONDE UN SEGRETO

  1. Ma che bella!! Chissà perché leggendo il titolo mi sarei immaginata una forma da arlecchino, pensando allo stampo, invece arlecchino è proprio la torta stessa!! Fantastica!

Lascia un commento

*