Cucinoso unisce la cucina all'alta tecnologia in armonia con la natura.......

Pancarrè ( con Bimby TM 31)

Pancarrè ( con Bimby TM 31)

Ingredienti

250 gr farina 00
250 gr farina manitoba
20 gr di olio evo

1 cubetto li lievito di birra

1 cucchiaino di zucchero

100 gr di latte

100 gr di acqua
10 gr di sale

1 tuorlo e 50 g. di latte per spennellare

Procedimento

Del Pancarrè ( con Bimby TM 31) mi piace la soffice morbidezza e il senso di confort che da solo a vederlo, quando lo provate comunicatemi le vostre sensazioni.

Iniziamo a preparare il pancarrè ( con Bimby TM 31) mettere nel boccale il latte, lo zucchero, il lievito e l’olio: 1min. 37° vel. 1/2.

Aggiungere la farina e il sale. Impastare 3min. vel spiga.

Uscite il pancarrè  dal boccale e lavoratelo qualche minuto  amano per formare un panetto mettetelo in una ciotola coperta e al riparo da freddo e correnti (es: dentro il forno spento; in inverno vicino ad una fonte di calore, che deve essere non bollente, ma deve produrre un leggero tepore) fate lievitare per un’ora e mezza.

Nel frattempo foderate un contenitore da plum-cake con la carta forno.

Sgonfiate l’impasto, appiattitelo, arrotolatelo, verrà fuori un salsicciotto di pasta lievitata, che inserirete nello stampo per plum-cake fatelo lievitare dentro lo stampo per un’altra ora e mezza circa.

Prendete una ciotolina e sbatette insieme il latte e il tuorlo a fine lievitazione spennellate il pancarrè. Copritelo con carta alluminio infornate per 45 min. nel forno già caldo a 200°, per avere una buona cottura mettete nella parte bassa del forno un pentolino con l’acqua, gli ultimi 10 min. togliete da sopra la carta alluminio per far colorare.

Sicuramente più salutare dei suoi omonimi comperati al supermarket.

Fate raffreddare, toglietelo dallo stampo e ……………Bon appétit

Se vi è piaciuta questa ricetta vi invito a diventare fans della mia pagina Facebook, così sarete sempre aggiornati sulle mie nuove ricette. Cliccate QUI

 [banner]

Print Friendly, PDF & Email


16 thoughts on “Pancarrè ( con Bimby TM 31)”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.