Torta al cocco e cioccolato senza cottura

Torta al cocco e cioccolato senza cottura, una torta veloce e facile da fare, bastano pochi ingredienti e non serve essere esperti in cucina. E’ una torta molto fresca ed estiva, ideale per chi durante i mesi caldi non accende il forno. Per completare il dolce ho usato una crema spalmabile di nocciole e cacao semplicemente fantastica che ho fatto io, prova la ricetta, potete comunque usare qualsiasi cioccolata spalmabile che più vi piace, vi consiglio di guardare anche altre ricette di dolci troverete sicuramente altre ricette da provare

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi nella mia pagina facebook per rimanere sempre aggiornata sulle mie novità mi trovi anche su Instagram Twitter  Pinterest Youtube ti puoi anche iscrivere al canale Telegram
Torta senza cottura cocco e cioccolato
  • DifficoltàBassa
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo2 Ore
  • Porzioni 6/8 persone
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Preparazione

  1. Iniziamo a preparare la Torta al cocco e cioccolato senza cottura mettete il burro in una ciotola e fatelo sciogliere in microonde o a bagno maria.

  2. Rendete a farina i biscotti con l’aiuto di un frullatore. Mettete in una terrina capiente, il cocco, i biscotti, il burro e il latte, mescolare bene in modo che tutti gli ingredienti siano amalgamati.

  3. Usate una pirofila di circa 20-25 cm, rivestitela con carta forno e versate il composto precedentemente preparato e compattatelo molto bene, aiutatevi con un batticarne, in modo che il risultato sia perfetto, altrimenti poi il dolce si sbriciolerà.

  4. Mettetelo in frigo una mezz’ora e poi stendete un paio di cucchiai di cioccolato spalmabile, spolverate con cocco rapè e conservate la Torta al cocco e cioccolato senza cottura un paio d’ore in frigo prima di servire.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.