Pizzette halloween a ragno

Pizzette halloween a ragno, delle carinissime pizzette di pasta sfoglia che faranno sicuramente felici i vostri bambini e non solo, sono molto simpatiche e particolari, e con un po’ di pazienza saranno facili da fare. Molte persone ormai festeggiano anche in Italia questa festa anglosassone e ho pensato di realizzare anche una raccolta di ricette di Halloween con tutte le ricette adatte al 31 ottobre ti consiglio di salvarla perché è in continuo aggiornamento, nei prossimi giorni  pubblicherò anche altre ricette per questa festa.

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi nella mia pagina facebook per rimanere sempre aggiornata sulle mie novità mi trovi anche su Instagram Twitter  Pinterest Youtube ti puoi anche iscrivere al canale Telegram
Salatini pasta sfoglia per halloween a forma di ragno
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni 4 persone
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 1 rotoloPasta Sfoglia (Veg se vegani)
  • Passata di pomodoro
  • Olive nere

Preparazione

  1. Iniziamo a preparare le Pizzette halloween a ragno Srotolare la pasta sfoglia e con l’aiuto di un coppa pasta o di una formina per biscotti del diametro di circa 7 – 8 cm ricavate dei cerchi e posizionateli nella teglia del forno ricoperta con carta forno.

  2. Su ogni dischetto versate un cucchiaino di passata di pomodoro e stendetela facendo attenzione a non arrivare ai bordi

Preparazioni ragnetti

  1. Ora iniziamo a preparare ogni parte dei ragnetti. Prendete le olive e tagliate a metà nel senso della lunghezza e questo sarà il corpo.

  2. Per creare la testa dovremmo tagliare nel senso della larghezze una parte del’ oliva come nella foto 1. Ora creiamo le zampette con le olive rimaste dal taglio per fare la testa ( foto 2) Tagliate a listarelle di circa 2 mm ( foto 3) .

  3. Ora che abbiamo creato tutte le parti del nostro ragnetto possiamo iniziare a comporlo. Mettete la pancia al centro della pizzetta, posizionate la testa davanti e con pazienza sistemate le zampette, mettendone 4 per lato.

Cottura

  1. Ora che avete messo i ragnetti sulle pizzette sistemate la teglia in forno caldo a 180° per circa 15-20 minuti a secondo del vostro forno. Quando le Pizzette halloween a ragno cotte, tiratele fuori e lasciate raffreddare prima di servire.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.