Rotolo al cioccolato

Rotolo al cioccolato, dolce goloso molto buono soffice, ideale per la colazione e la merenda. Piace molto a grandi e piccini è perfetta anche da servire in un buffet, in feste di compleanno dei bambini o da portare come merenda in una gita fuori porta. Per realizzare questo rotolo bastano davvero pochi ingredienti e la farcitura la potete realizzare con la crema spalmabile che più preferite. La pasta biscotto è molto facile da realizzare e si prepara in poco tempo, se avete una planetaria sarete sicuramente avvantaggiati altrimenti usate le fruste elettriche ci vorrà solamente qualche minuto in più.

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi nella mia pagina facebook per rimanere sempre aggiornata sulle mie novità mi trovi anche su Instagram Twitter  Pinterest Youtube ti puoi anche iscrivere al canale Telegram

Rotolo al cioccolato
  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura7 Minuti
  • Porzioni6/8 persone
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Preparazione

  1. Iniziamo a preparare il Rotolo al cioccolato per prima cosa dovete preparare la pasta biscotto quando sarà cotto, estraetelo dal forno appoggiatelo sul tavolo o meglio appoggiate la carta forno sul tavolo copritelo con un canovaccio pulito e arrotolatelo su se stesso e lasciatelo raffreddare così coperto e arrotolato.

  2. Quando si sarà raffreddato, srotolatelo, togliete il canovaccio e spalmate la cioccolata spalmabile che più gradite e se volete potete provare a realizzare la mai cioccolata spalmabile.

  3. Quando avrete spalmato su tutta la superficie uno stato non  troppo sottile di cioccolato, iniziate ad arrotolarla aiutandovi con la carta forno che man mano che arrotolate ovviamente toglierete.

  4. Stringete il rotolo e chiudetelo con della carta forno o della carta alluminio e chiudetelo a caramella.

  5. Riponete il Rotolo al cioccolato in frigo almeno un’ora. Trascorso il tempo di riposo estraetelo dal frigo toglietelo dalla carta, spolveratelo di zucchero a velo e tagliatelo a fette dello spessore di circa 1 cm.

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.