PETTO DI POLLO CON PEPERONI

Petto di pollo con peperoni facile da fare e gustosissimo, il petto di pollo è sempre un problema in cottura perché tende a seccarsi e a diventare stopposo ma in questo caso i Bocconcini di petto di pollo con peperoni rimangono morbidi e gustosissimi. i bocconcini di pollo con peperoni sono un piatto molto semplice da fare e anche veloce, quello che ormai si cerca per la cucina di tutti i giorni. E’ ottimo anche accompagnato da del riso basmati, potete servirlo sia  caldo che freddo, quindi è un’ottimo piatto per l’estate. Vi consiglio di provare anche il Petto di pollo al curry ananas, il Petto di pollo con pomodorini e olive e il POLLO CON LE MELE E SPECK
Se provate la mia ricetta fatemelo apere
Barbara

Petto di pollo con peperoni
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti per preparare il Petto di pollo con peperoni

500 g Petto di pollo
1 Peperone rosso
1 Peperone giallo
100 g cipolle
Prezzemolo
Sale
Pepe
Olio extravergine d’oliva
farina
brodo vegetale

Strumenti

Procedimento per preparare il Petto di pollo con peperoni

Iniziamo a preparare il petto di pollo con peperoni tagliate il petto di pollo a bocconcini. Pulite i peperoni, con un coltello tagliate la parte superiore del gambo, eliminatela parte dei filamenti bianchi che trovate all’interno e tutti i semi, lavateli e poi tagliateli a listarelle. Preparate del brodo vegetale

Pulite la cipolla e la tritate finemente, pulite anche il prezzemolo e tritatelo. Versate in una padella 4 cucchiai d’olio extravergine d’oliva, la cipolla tritata e lasciatela dorare leggermente, aggiungete i peperoni tagliati precedentemente a listarelle e mezzo bicchiere di brodo vegetale, lasciate cuocere 10 minuti e a fine cottura regolate di sale e pepe.

Versate in un piatto della farina e passate i bocconcini di pollo, eliminato poi la farina in eccesso. Unite i bocconcini di petto di pollo nella pentola con i peperoni e la cipolla e fateli cuocere per 10/15 minuti mescolando ogni tanto, unite del brodo vegetale per ottenere una crema morbida. Spolverate con del prezzemolo tritato e mescolate il tutto, regolate di sale e servite il petto di pollo con peperoni caldo o atempe<artura ambiente.

Si conserva in frigorifero per 2/3 giorni

Iscriviti al canale whatsapp e attiva le notifiche

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account Instagram, Youtube e Pinterest, vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno direttamente nel cellulare.

Se volete potete ritornare alla Home e trovare nuove idee per i vostri piatti.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.