Gelato al cocco

Gelato al cocco, un godurioso gelato dal sapore tipicamente estivo, fresco e sopratutto senza lattosio, bastano solamente ingredienti a base di cocco ovvero il latte e la panna di cocco e avrete un fantastico gelato cremoso.

A me piacciono un sacco i dolci a base di cocco come potete vedere nel mio blog e non poteva certo mancare il gelato, con la classica consistenza farinosa al palato che secondo me non può mancare, se invece non la gradite fate a meno di mettere il cocco rapè, sarà saporito lo stesso.

Se gradite preparare il gelato e non avete la gelatiera, vi spiego come realizzare un buon gelato senza gelatiera, potete Mettere in un pentolino latte e panna a scaldare, aggiungere lo zucchero e il cocco rapè cuocetelo finché lo zucchero si sarà sciolto e poi spegnete, fate raffreddare circa 10 minuti e montate leggermente con le fruste il preparato e versatelo in un contenitore che si possa mettere in congelatore. Mettetelo in congelatore e ogni 30 minuti mescolatelo in modo da rompere il ghiaccio che si forma così per 5-6 ore, otterrete un gelato cremoso come quello fatto con la gelatiera. Senza gelatiera preparare il gelato non è veloce ma ugualmente possibile

Gelato al cocco

Gelato al cocco

  • 200 ml panna di cocco o vegetale
  • 300 ml latte di cocco
  • 50 g zucchero semolato
  • 1 puntina farina di carruba
  • 70 g cocco rapè

Un gelato semplice da fare basta mettere in un pentolino la panna il latte e lo zucchero, scaldare finché lo zucchero si sarà sciolto ed aggiungere il cocco rapè. Lasciare raffreddare 10 minuti e  azionare la gelatiera impostando sia il movimento della pala sia il raffreddamento. Inserire il composto precedentemente prepararto e  lasciare mescolare affinché il composto non sarà ben montato e sodo. Servire o trasferirlo in un contenitore e conservarlo in congelatore.

Vieni a vedere tutte le mie ricette qui

Mi puoi seguire sulla mia pagina Facebook per rimanere sempre aggiornata

Se ti va lascia un commento sull’apposito spazio qui sotto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.