BISCOTTI DI CARNEVALE DI PASTA FROLLA

Biscotti di carnevale di pasta frolla dei buonissimi e bellissimi. Questi biscotti in pasta frolla e decorati con una glassa colorata, io li ho messi doppi e farciti con della cioccolata spalmabile, volendo si possono lasciare singoli senza farcitura. Io ho usato uno stampo a forma di pagliaccio, ma potete usare altri stampi carnevaleschi, ad esempio a forma di maschera che in questo periodo va molto e decorarli a vostro piacimento. Vi consiglio di guardare anche altri dolci per carnevale la forno e fritti, troverete sicuramente qualche altra delizia da provare.

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account InstagramPinterest Youtube vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno

Biscotti di carnevale di pasta frolla
  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di riposo30 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni6
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti per preparare i Biscotti di carnevale di pasta frolla

Ed inoltre

Preparazione

  1. Iniziamo a preparare i Biscotti di carnevale di pasta frolla seguite la maia ricetta della pasta frolla con zucchero a velo, appena pronta, stendetela tra due foglie di carta forno e mettetela a riposare in frigorifero già stesa per 30 minuti.

  2. Quando sarà passato il tempo, tirate fuori la frolla dal frigorifero e con l’aiuto della formina a forma di pagliaccio o di maschera ricavate i biscotti, se non avete la formina potete anche disegnarla su della carta forno e ritagliarla usando un coltello ben affilato.

  3. Accedente il forno statico a 180° e rivestite con della carta forno la teglia del forno e sistemate i biscotti. Fate cuocere i biscotti a forno già caldo per 15/20 minuti, il tempo di cottura potrà variare dal tipo di forno. Quando saranno cotti e dorati, estraeteli dal forno e lasciateli raffreddare.

  4. Quando i biscotti saranno freddi, accoppiateli due a due, su un biscotto spalmate la nutella e copritelo con il secondo biscotto, proseguite in questo modo fino a completarli tutti.

  5. Preparate la ghiaccia reale per la decorazione seguendo la mia ricetta. Dividete il composto in 5 parti, una la lasciate bianca e le alle altre aggiungete il colorante in gel o in polvere, una parte gialla, una verde, una nera e una rosa.

  6. Ora con l’aiuto di una siringa o di una sac a poche decorate i biscotti. Mettete la glassa verde nella parte superiore del cappello, disegnate di giallo i capelli, di rosa il naso e la bocca, di nero gli occhi e le sopracciglia e di bianco disegnate il bordo della bocca, terminate la decorazione versando delle codette colorate su di un angolo del cappello.

  7. Lasciate asciugare i Biscotti di carnevale di pasta frolla affinché la glassa si sarà indurita ci vorranno circa 18/24 ore a seconda della temperatura e dell’umidità della stanza.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.