Video Ricette

Inauguro oggi una nuova pagina… qui metterò i link a tutte le VIDEO RICETTE che grazie ai grandi Susanna Cutini e Alex Revelli ho potuto fare. Loro si presentano da soli, sono conosciutissimi, e sono stati così gentili da invitarmi più volte alle loro trasmissioni… un enorme GRAZIE a loro. Qui nel mio Blog troverete le ricette e… se vi manca qualcosa chiedete pure!

Minestra di ceci

PRIMI

– Acquacotta Aretina (con i Porcini):  per motivi legati al tema della puntata l’ho fatta usando l’acqua di cottura dei ceci

– Acquacotta Casentinese: a cui ho aggiunto delle lenticchie per essere in tema con la puntata

Cannelloni al ragù: i classici toscani con besciamella e ragù… insomma quelli della mì nonna!

Conchiglioni con ripieno di pollo: la versione veloce per chi non ha tempo di fare la pasta fatta in casa!

Linguine al pesto di melanzaneprima esperienza… beh cucinare in 10-12 minutidirei che per me è la routine, ma con una telecamera davanti è tutta un’altra storia.cannelloni ripieni

Minestra di ceci alla birra: adoro i ceciiiiiii

Ravioli con ripieno di pollo al profumo di porcini: boniiii. Non so se dalle immagini o foto che ho fatto si vede la bontà… dovrei pure fare un corso di fotografia per rendere meglio il prodotto, ma questa è una passione e non ho moltissimo tempo… ad ogni modo garantisco sul risultato… buonissimi!

DOLCITiramisù

Tiramisù o Dolce con il mascarpone: lo presento nella versione classica con il cioccolato e in una inedita versione con il melograno.. più leggera! Da vedere: è venuto benissimo e abbiamo detto tutto ciò che si poteva dire su questo buonissimo e velocissimo dolce, fatto qui in diretta in 12 minuti… abbiamo corso, ma il risultato è stato perfetto!

 

   Send article as PDF   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.