Diete

Qui metterò le diete che a seconda del periodo, delle esigenze e della predisposizione del momento faccio… magari per pochi giorni!! Si… pochi giorni… sennò non sarei SEMPRE a dieta (mentalmente spesso!)
Dopo anni e anni, da esperta lettrice e testatrice di diete e cavia primaria, assolutamente non professionista da un punto di vista medico, dico che ho riscontrato che qualsiasi dieta, SE SEGUITA, sicuramente fa dimagrire. Il vero problema è lo sgarro… perchè non è MAI da solo! Prima di scegliere una dieta, ho riscontrato che sarebbe necessaria in prima battuta un pò di onestà con se stessi: inutile scegliere diete piene di privazioni e dopo entrare in astinenza da cibo preferito! Allora meglio scegliere una sana e pesata ‘dieta mediterranea’, in cui se vuoi puoi pure disporre della tua dose quotidiana di cioccolata o di pizza o di ciò che  più ti appaga e seguire metodicamente quella. Anche in questo caso è però necessario rispettare le dosi concesse per il corretto funzionamento e se uno riesce, beh non c’è dieta migliore! Quella mediterranea è la nostra ed è proprio quella che ti insegnerebbe a mangiare correttamente, la più equilibrata e variegata, che più si avvicina al nostro mangiare quotidiano. Ma non sempre chi ha bisogno di una dieta dimagrate ha la capacità di mangiare in modo razionale! Ho amiche che in DIETA FERREA, magari pure seguite da esperti, situazione in cui in teoria dovresti essere più motivata, vista la scadenza dei controlli,  mangiano cucchiai di nutella o merendine Kinder di nascosto da se stessi! E’ pazzesco, ma è realistico!
NO…una cosa del genere frega giorni e giorni di sacrificio, in diete dove il fatto di seguire rigorosamente quanto consentito è fondamentale. Se poi sei una per cui un semplice sgarro ti fa dire ‘Ormai!!!’ .. ovvero ormai la giornata è compromessa tanto vale sgarrare tutto il giorno…allora si che non ci siamo proprio!
Meglio andare da un dietologo che ti segna il peso del tuo sgarro e come rientrate in dieta! Pure io sono stata da una dietologa, ero in allattamento ed era necessaria  una dieta equilibrata, non le mie strampalate, per non far sparire il latte! Grande Dietologa, mi ha in prima battuta chiesto se c’erano alimenti che mi appagassero la voglia di qualcosa di sfizioso e io le dissi la pizza: beh lei mi mise la dose della pizza per ogni pasto consentito. Grande! Uno si potrebbe chiedere e allora perchè non ri-fai quella? Beh la dieta mediterranea con il peso alimenti etc… non segue la mia voglia di dimagrimento istantaneo e contorto, soprattutto… voglia che hanno persone che, come me, non riescono ad essere sempre ligie a  regimi alimentari corretti! Anzi… va beh per far capire la mia storia da cavia:
Dieta Dukan: dieta molto aggressiva perdi molto peso da subito e quindi estremamente motivazionale, perchè i risultati sono immediati

Dieta del minestrone: dieta purificante, da fare per 1 settimana, che permette di perdere 5 kg in 7 giorni. La perdita di peso è dovuta ad una perdita di liquidi, il che significa recuperabili facilmente!

Dieta dello yogurt: 2 kg in 3 giorni. Al solito i giorni successivi alla dieta attenzione con il regime alimentare, sono facilmente riacquistabili!
Dieta Fast: da 0.5 a 1 kg a settimana. Dieta che prevede 2 giorni di ‘digiuno’=riduzione calorica giornaliera a 500 calorie e 5 giorni usuali, a 1600-2000 calorie.
Dieta 14 giorni: fino a 9 kg in 2 settimane. Da fare solo per 2 settimane!
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