Crema pasticcera light

Crema pasticcera light… siiii riniziamooooo!!! Vediamo  se riesco a postare tutte le ricette dietetiche che faccio  quotidianamente!!! Questa ricetta è adatta a chi fa una dieta in cui cibi quali zuccheri e dolci non sono consentiti…pure per una dieta fitness! Ora dico… non è che dopo abbuffate e abbuffate uno mentalmente si abitua subito ad un regime stretto no? Beh in realtà si, dovrebbe essere così… dovrebbe essercene proprio bisogno… maaa diciamo che una ricetta del genere aiuta sempre! Spesso quandosi è a dieta, anche se non si è amanti dei dolci prende voglia di qualcosa di sfizioso e questa crema soddisfa questa voglia, pur rispettando gli alimenti usualmente concessi in una dieta.

Ingredienti

  • 1 uovo
  • 250 g di latte totalmente scremato
  • 1 cucchiaino di stevia (zucchero 0 calorie)
  • 1 cucchiaio di maizena X addensare
  • succo di limone o aroma al limone o alla vaniglia (come si preferisce)

Procedimento

Con una frusta sbattere l’uovo con la maizena.

Mettere il latte a scaldare in un tegamino, con il dolcificante, e dopo un pò  aggiungere l’uovo e girare, sempre con la frusta, di modo che non si formino grumi.

Aggiungere l’aroma e non appena si vede che la crema si addensa ed ha raggiuntola giusta consistenza, spegnere il fuoco.

Io me la gusto con un cucchiaio esattamente come un tempo potevo gustarmi cucchiaiate di nutella (che adesso non ce la farei più a mangiare!). Provateeee!!!

   Invia l'articolo in formato PDF   
Precedente Insalata finocchio, pinoli, arancia, olive e uva passa Successivo Melanzane alla griglia

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.