Filetti di merluzzo con cipolla

Filetti di merluzzo in padella con cipolla! Ricetta Light!

Si, dopo uno splendido periodo idilliaco di vacanze ecco che inizia, seriamente e con i soli sgarri consentiti, la stagione di dieta e allenamento.

Io e il mondo del fitness!?!?! Chi l’avrebbe mai detto? Io non ci avrei scommesso una lira, pochi anni fa, sul fatto che io e questo mondo ci saremmo uniti. Ma… si ho finalmente sottoscritto un intero anno con il mio coach Giampaolo Fusco! Incredibile! Ha regolarizzato il mio stile di vita. Sono passata da alternanza tra diete sperimentali, privazioni, feste con cucina tipica e godereccia etc.. ad un SANO e  REGOLARE modo di mangiare. Dunque mi son detta iniziamo l’anno riprendendo a scrivere nel mio blogghino con tutte le ricette che il coach approverebbe. Questa è sicuramente una di quelle, leggera si, ma saporita e gustosa allo stesso  tempo.

Ingredienti

  • 280 gr di filetti di merluzzo
  • 400 gr di polpa di pomodoro a pezzetti (buona)
  • una grossa cipolla
  • olio
  • sale
  • origano
  • peperoncino

Procedimento

Mettere in una bella padella antiaderente olio e cipolla tagliata a listarelle e far appassire molto, coprendo, di modo che tutto l’olio si prenda il profumo della cipolla.

Aggiungere la polpa di pomodoro, sale, origano e peperoncino (a piacimento) e coprire ancora.

Far bollire un pò e poi unire i filetti di merluzzo, immergendoli nel sughino. Una volta cotti, spegnere, lasciar riposare 5 minuti… o il tempo di mangiare il primo piatto… e servire.

La Dieta?

Questa ricetta è perfetta per la dieta: diminuendo olio e magari allungando con acqua, riducendo il sale e aumentando le spezie, è perfetta e saporitissima.

   Invia l'articolo in formato PDF   
Precedente Spaghetti all' amatriciana Successivo Torta di mele integrale