Pizzette di sfoglia bianche

Pizzette di sfoglia bianca

Delle giornate di caldo atroce e dunque?? Cosa fai? Accendi il forno??? In realtà queste pizzette di sfoglia bianche nascono così: fa caldo vero… e proprio per questo si cena all’aperto… che uno sia in giardino, in terrazza o per una merenda a bordo piscina… la cucina è deserta! Dunque? Si può cuocere e areare il locale prima di soggiornarvi nuovamente.

Tengo spesso un rotolo di pasta sfoglia di scorta in frigo… la adoro io, ma soprattutto le mie figlie adorano le pizzette… usualmente le facciamo classiche pomodoro e mozzarella, ma oggi una variante gradita…bianca… la nostra, ma chiunque si può sbizzarrire con mozzarella, formaggi, cotto… insomma tutto ciò che potreste mettere in una pizza.

Pizzette di sfoglia bianca

Ingredienti

  • un rotolo di pasta sfoglia
  • provola affumicata
  • gorgonzola
  • speck
  • origano

Procedimento
Tagliare a quadrettini la pasta sfoglia con la rotella taglia pizza. Spolverare con origano e mettere sopra ogni quadratino 2-3 cubettini di formaggi per tipo e sopra lo speck. In forno a 180°-200°  per 15-20 minuti. Io ho il microonde con tasto forno per cui spesso le cuocio lì a 200° per 15 minuti… le bianche bastano.

La Dieta?
Io usualmente non le mangio in dieta.

IMG_1411

   Invia l'articolo in formato PDF   
Precedente Spaghetti al limone freddi Successivo Lasagne estive