Totani in forno

Totani in forno

Dei totani in forno, perchè sono a dieta e devo imparare a mangiare il pesce! Non riesco a postare le dieta tutti i giorni per cui… posterò dei giorni che in generale sono relativi ai giorni dal lunedì al venerdì, se contengono un panino a pranzo, e al sabato o alla domenica se per pranzo c’è altro. Beh venerdì pesce… si devo imparare a mangiare il pesce, perchè… perchè… perchè? Solo perchè ne posso mangiare quantitativamente di più. Ahahahah. No scherzo… come si capisce dal mio BLOG io non amo il pesce,  lo cucino solo perchè fa molto bene e le mie figlie e mio marito lo gradiscono, ma io… va beh proviamo a imparare. Questa ricetta
presa dal web è veramente particolare, saporita e decisamente leggera rispetto al fritto… consiglio di provarla. A noi è piaciuta moltissssimo.

Ingredienti

  • 700 gr di anellini di totani puliti
  • 6 cucchiai di pan grattato
  • 2 cucchiai scarsi di parmigiano
  • 2 cucchiai di farina (io avevo quella di mais a quella 00 va bene)
  • olio
  • sale

Procedimento

Sciacquare i totani e asciugarli: io li ho messi con lo scottex sopra e sotto. Fare in un piatto un mix con pane grattato, parmigiano e farina. Mettere i totani in un altro piatto e irrorarli di olio, di modo che poi la panatura aderisca meglio.Uno alla volta passarli sul mix di pane grattato, parmigiano e farina e stenderli in una teglia ricoperta da carta da forno. Mettere in forno a 240° per 15-20 minuti, a seconda di quanto sono grossi. I miei ne hanno richiesti 20 di minuti. La mia bimba di 5 anni mi ha preparato un letto di insalata su cui stenderli… Et voilá!

Totani in forno

La Dieta?

La dieta sarebbe stata questa sotto, ma io ho palesemente toppato, perchè a cena ho mangiato i totani descritti sopra… anche se credo di esser comunque rimasta sotto le calorie concesse, perchè in giornata non ho mangiato pane e… spuntini… insomma fate voi

Colazione
Latte parzialmente scremato 150 gr.
Caffé
Zucchero 1 cucchiaino
Fette biscottate 1 fetta

Spuntino Mattina
Caffé o té
Zucchero 1 cucchiaino
Frutta 150 gr.

Pranzo
Panino con mozzarella e pomodoro
pane integrale 50 gr.
mozzarella 60 gr.
pomodoro 100 gr.

Spuntino Pomeriggio
Caffé o té
Zucchero 1 cucchiaino
Frutta 150 gr.

Cena
Pesce spada in graticola:
pesce spada 100 gr.
olio d’oliva 1/2 cucchiaio
aromi q.b.
Cicoria ripassata in padella:
cicoria 200 gr.
olio d’oliva 1/2 cucchiaio
Pane integrale 25 gr.

Spuntino Serale
Frutta 150 gr.

Totani in forno

 

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