Petto di pollo leggero con cipolle

Petto di pollo leggero con cipolleLunedì dieta… almeno il lunedì!? Va beh… una idea velocissima e pratica per una serata qualunque. Petto di pollo leggero con cipolle, accompagnato da sedani ripassati in padella. Il petto di pollo piace a tutti, ma se non gli dai sapore impastaaaaaa… Io al solito devo fare più versioni: figlie liscio e saporito, marito in tutti i modi, leggero per me… il tutto sporcando meno padelle possibili! Quindi mano alla padella più antiaderente che avete o che comunque richiede meno olio possibile e… ecco come fare.

Ingredienti

  • 1 petto di pollo intero
  • 1 cipolla rossa
  • olio
  • sale
  • pepe

Procedimento
Tagliare il petto di pollo a pezzettini e cuocerlo in pochissimo olio, rosolandolo bene inizialmente, da tutte le parti, poi unire la cipolla, tagliata a strisce a piacimento, io le faccio grosse così le rimuovo meglio per le mie figlie, salare poco, coprire e cuocere. Finire la cottura scoprendo e rosolando bene di modo da scurire pollo e cipolla e dargli sapore.

Io poi faccio così: prima tolgo la mia parte con meno olio e ci aggiungo un pò di pepe, al pollo rimasto in padella aggiungo olio e sale, se necessario, e faccio insaporire un altro poco, di modo da creare il sughino godurioso per i familiari. Per le figlie servo senza cipolle, ma con olino e al marito tutto il resto. Certo mangiare tutti la stessa cosa sarebbe troppo facile è!?

Per accompagnare il pollo avevo i sedani lessi: io li ho presi lisci, ma al marito li ho ripassati in padella con olio e aglio, ben rosolato… ha gradito. Le figlie i sedani lessi non li mangiano. In serata leggerezza addobbo comunque la tavola di verdura e poco più… vedi sotto… che mix… la foto sopra è invece il piatto del marito a cui ho aggiunto una X di olio a crudo.

La Dieta?
Nella versione mangiata da me è dieta.

Petto di pollo leggero con cipolle

www.pdf24.org    Invia l'articolo in formato PDF   
Precedente Uova in antipasto o finger food? Successivo Salmone in antipasto