Crea sito

Girelle zucchine e provola

Girelle zucchine e provola

Delle veloci e facili girelle di pasta sfoglia con zucchine e provola, da inserire in un buffet o tra gli antipasti per un invito dove al tavolo siedono amici vegetariani! Si… ho invitato a cena dei cari amici che… non mi mangiano più nullaaaaa… come faccioooo!  Dunque… un pò di ingegno e fantasia per mettere in tavola un qualcosa di sfizioso, con la verdura e da fare in tempi record… visto che l’invito era di lunedì sera.

Ingredienti

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • 1 zucchina media
  • 1 provola non affumicata (avevo paura coprisse il sapore)
  • origano
  • olio, sale e pepe

Procedimento

Tagliare le zucchine fini fini e farle andare in un padellino con un pò di olio, sale e pepe, coperte per 5 minuti di modo che si cuociano un pò. Se necessario aggiiungere un pò di acqua, perchè non attacchino. Stendere la sfoglia, spolverarla con dell’origano e tagliare delle strisce di 1,5 cm, lungo la parte più lunga . Formare in ogni striscia uno strato di provola e uno di zucchine, tagliate entrambe fini e a semicerchio. Arrotolarle a formare le girelle di zucca e adagiarle su una pirofila da forno. Infornare in forno già caldo a 180° per 35-40 minuti o fino a che le volete bruciacchiate.

La Dieta?

Beh nonostante le zucchine ci vuole il conteggio delle calorie … tra provola e sfoglia non siamo tanto dietetici… vegetariani si ma dietetici no.

   Invia l'articolo in formato PDF