Dieta Fast seconda settimana

Victoria Sponge cake
Quello che mi affascina delle diete che vanno di moda è che gli inventori, che poi sono spesso medici, la pubblicizzano sottolineando le reazioni chimiche che quella privazione o quella determinata assimilazione di cibo giornaliero ti comporta a livello fisico. Tu in sostanza sei una parte di un esperimento e in te avviene la reazione. In più le diete modaiole hanno spesso il minimo comune denominatore che è quello di esulare dalle logiche della maggior parte dei dietologi che conscenziosamente e giustamente consiglierebbero una dieta completa, mediterranea, che ti insegni a mangiare, per la vita, in modo continuo e sano. Questa dieta, del ‘digiuno’, ad esempio va contro quello che conoscevo fino ad oggi ovvero:”…  mangiare più spesso, che digiunare, meglio almeno ogni 2-3 ore massimo, di modo che una volta che assumi cibo, il fisico ne assimili di meno…” mah! Bene… anche in medicina le filosofie di pensiero spaziano, pure lì ci sono i metodi alternativi per ottenere la stessa cosa. A me va benissimo…. le verità assolute sono difficili da trovare in effetti e alla fine… a me piace fare la cavia! Ecco cosa ho combinato questa seconda settimana…dove anticipo già che ho registrato un -2.3 kg in totale, ovvero in 2 settimane… alè!
In questa settimana quando ometto colazione, metà colazione e merenda non vuol dire che le salto, ma che sono costituite o da un caffè, amaro ovviamente, o da un thè normale o verde, sempre senza zucchero.
Lunedì (digiuno)
pranzo: nulla… alè
cena: 3 toast: 1 cotto e edamer appena e rucola in abbondanza, 2 edamer e rucola, stessa proporzione.
Non so se le calorie sono solo 500, ma lo segnerò come se lo fossero e dunque primo giorno di digiuno settimanale fatto 😉
Martedì -0.6 kg
Sono scesa in totale 1.2 kg in 8 gg… ok direte ottimo risultato, tenuto conto di tutto quello che ti sei mangiata la scorsa settimana!!!? Ma questo è ciò che non mi piace delle diete… io vorrei dimagrire tutto subito, ma come dicono i “saggi”, ovvero i dietologi professionisti, per perdere i kg accumulati e soprattutto per perderli bene e definitivamente, ci vuole lo stesso tempo che ci è voluto per prenderli. Non è che prendi 10 kg in 1 settimana dunque nemmeno puoi pretendere di perderli in una sola settimana! Ok… bene… giusto. Vero. Estremamente fastidioso però. Ok mi straaccontento e insisto!;) Fatta così la dieta del resto è stupenda… posso dire si a cene varie e sentirmi ligia ai doveri della dieta… questa dieta è perfetta per me, per me che sono una festinara intendo!
colazione: yogurt magro bianco e 1 cucchiaio di All-bran
Beh si prendo un caffeino a metà mattina, ma ho fame. Però devo stare calma con il cibo in generale, perchè questa settimana mi attende la festa di compleanno di mia nonna (90 anni) e una cena con tema fonduta & Co tra amici… e so già che lì mi controllerò poco.
pranzo: sempre la mamma che mi cucina leggero…per cui roast-beef senza sughino, zucchine con pomodoro e cipolla in tegame con pochissimo olio e mezza fettina di pane da 1/2 kg
cena:2 pizzette fatte in casa con la pasta sfoglia e un bel piatto di minestrone light ovvero senza patate nè fagioli
Strudel
Mercoledì 0.0 stop ahiaiaiaiiaiaiaiiiii
Oggi ho il buon proposito di tenermi leggera perchè stasera festeggiamo i 90 anni di mia nonna… si la famosa nonna del libro.. AUGURI NONNINAAAAAAAAA… ti ho fatto un dolce mmmm speriamo le piaccia!
pranzo: ho una fame da delirioooo… arrivo nella tavola di mia mamma dove siedono i miei nonni e… c’è un sacco di gente, beh non so resistere per cui pasta al pomodoro leggera con peperoncino… saranno stati 70 gr!?
cena: la qualunque so già… ok crostini rossi, bruschette, crostini con cotto e carciofini, olive nere, capocollo e salame affumicato delizioso… il tutto in quantità non dietetica. Lo so sono golosa di antipasti e affettati, ci mangerei sempre. Lasagne un assaggino appena, 2 fettine di melanzane sott’olio fatte da mia mamma… deliziose… e 1 gobbo fritto con pomodoro…  tutte cose deliziose…ricette del libro ;). Sono stata brava però ho esagerato solo con gli antipasti, del resto ho appena assaggiato… tutto però. La carne non l’ho mangiata. Poi il dolce… dovevo assaggiare la bomba che ho fatto.. la Victoria Sponge Cake… una delizia.  Niente bis però. Goduriaaaaa
Giovedì +0.2 kg direi che è andata benissimo.. dopo ieri sera pensavo peggio… oggi digiuno
pranzo: niente… aaaaahhhhh fameeeee… sono passata da casa dei miei e tutti erano lì che si ingozzavanoooooooooo… bastardiiiiii. Scappaaaaaaaaaaaaa e così ho fatto…via veloce a lavorare e pensare ad altro. Ho comunque fame.
cena: una busta di insalatina, mangiata tipo patatine con pezzettini di formaggio magro e un piatto di minestrone e poi cucinoooo Strudel e Lasagne al pesto mmmmm fame estrema!
Venerdì 0.0 Kg stallo
Oggi mi ha svegliato la fame… che sofferenzaaaa mangiare poco e vedere la bilancia ferma. Fastidio. Va beh qui un altro problema sta giocando a mio sfavore, ma non mi sembra carino parlarne… fatto è che una regolare attività intestinale aiuta molto a evitare stalli…;)
colazione: yogurt magro con All-bran… beh ho decisamente fame oggi, ma stasera cena a base di Fonduta… poi ho fatto lo Strudel… i formaggi… quindi calmaaaaaaaaaaaa
pranzo: un pezzettino piccolo piccolo di porchetta e una fetta, l’ultima, della Victoria Sponge Cake…era troppo buonaaaa, non ho resistito e poi ero curiosa di assaggiarla dopo che era stata in frigo…deliziosaaa… quella cremina si era tutta assestata! Ok, lo so, considerando che stasera mi aspetta ciò che mi aspetta ho veramente esagerato… ma quanto ho godutoooooooooooo!
cena: fonduta con pane, deliziaaaa, una fetta di strudel e 1 bicchiere di vino… quindi tutto senza esagerare!? Beh anche se sfori con dolci o altro sempre meglio non esagerare, quindi mangiare 1 pezzo di dolce invece di  2 è SEMPRE meglio!
Sabato e domenica
Non mi sono pesata è stato un fine settimana in giro… ma ecco cosa ho mangiato
sabato pranzo al Mac, ho mangiato solo patatine fritte avanzo delle mie bimbe, merenda con un piattino di Ribollita (ero al corso di cucina delle mie figlie con la ‘Banda dei piccoli chef’ organizzato dalla LILT e il tema di oggi ‘Zuppe e minestre’ beh come fare a resistere…). Cena: un bel piatto… veramente abbondante si… di Tagliatelle con speck e cavolfiore’, un nuovo e riuscitissimo piatto.
Domenica pranzo dai miei… tagliolini al ragù, coscia di pollo arrosto, 2 patate di numero, verdure al forno…. beh non ho esagerato nelle dosi ma la ricchezza delle portate…sono pienissima. Nel pomeriggio ero nella giuria del #cacciaalterritorioblogtour e dunque ho mangiato i due piatti deliziosi della sfida finale e bevuto del buon vino… la cena poi però l’ho saltata.
Il risultato c’è stato pure questa settimana…  per cui vai con la terzaaaa!
Tagliatelle speck e cavolfiore
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