Nutella Time!

Un’altra ricetta presa dal mio libro ‘Passione Nutella’: visto che la ‘Delizia alla Nutella’ è stata così tanto apprezzata ho voluto replicare. E qui… la stagione non sarebbe adattissima, ma con ancora residui delle uova di Pasqua e con la nutella, che in casa mia non manca MAI, ho voluto provare un dolce che ero certa mia figlia avrebbe sicuramente apprezzato! E’ venuto fuori un piatto delizioso… per chi ama il cioccolato ovviamente… il CIOCCOLATO ESTREMO! Al solito riporto la ricetta esatta:
Nutella Time 3
Ingredienti
100 gr di nutella
100 gr di cioccolato al latte
30 gr di acqua
150 gr di panna da montare fresca
per lo sciroppo (foto a lato, versione servita al marito):
1/4 di lt di succo di clementine
100 gr di panna
150 gr di zucchero
Procedimento
Scaldare l’acqua e versarla sul cioccolato al latte. Far sciogliere e aggiungere la nutella. Mescolare delicatamente alla temperatura di 29-31 °C e far raffreddare bene. Unire la panna montata e amalgamare delicatamente. Versare in 4 stampini foderati con strisce di carta da forno, inumidite con acqua prima (trucco che indicano essere utile per poi togliere meglio il dolce dallo stampino… provate… io questa volta non l’ho fatto e dalle foto si vede!!!). Versarci il composto e mettere in freezer per almeno 3 ore. Servire accompagnando, per smorzare il cioccolato estremo, con un salsa di clementine, così fatta: far bollire il succo di clementine con lo zucchero per 15 minuti, a fuoco sostenuto. Far freddare e unire la panna semi montata. Voilà!
Ah! Inutile dire che mia figlia la salsa di clementine non l’ha voluta… ha preferito una spolverata di cacao amaro!! La foto in alto!
La Dieta?
Solo io.
www.pdf24.org    Invia l'articolo in formato PDF   
Precedente Braciole di maiale al rosmarino e marsala Successivo Bucatini ai carciofi profumati