Ciambella morbidissima al mascarpone

Beh ieri si doveva riempire la casa di bimbe e non ho potuto esimermi dal fargli, per merenda, un dolce genuino, ma ovviamente sperimentale! Quando ci sono ospiti non riesco a resistere a fare cose nuove! Causa pioggia… rimandato… e allora? Ce lo siamo mangiato noi! Buonisssssssssimo… posto la ricetta!
AH… non posso non fare TANTI AUGURIIIIII NONNA: 89 anni… alè!

Ingredienti
450 gr di farina
250 gr di mascarpone
300 gr di zucchero
120 gr di burro
la scorza grattata di un limone
200 ml di latte
3 uova
un pizzico di sale

Procedimento
Sbattere le uova con lo zucchero in una ciotola. Poi unire, amalgamando di volta in volta, il burro sciolto, il mascarpone, il latte, la scorza di limone, la farina, il lievito e il pizzico di sale. Versare il tutto in una teglia imburrata e metterla in forno, già caldo, a 180° per 35 minuti. Aspettare un pò prima di toglierla dalla teglia, decorarla con zucchero a velo e… in pasto ai leoni!

La Dieta?
No non è dietetico.. per i dolci dietetici rimando all’elenco dei dolci: cercate quelli Dukan, che sono a 0 calorie!

   Invia l'articolo in formato PDF   
Precedente Cannonciotti 'nduja e speck Successivo Tacos a esplosione!

2 commenti su “Ciambella morbidissima al mascarpone

    • cucinomasareiadieta il said:

      In fondo alla ricetta sotto le foto c’è la possibilità di inviarti via mail il pdf e poi lo stampi. Se esiste qualcosa che può permettere di mandare subito in stampa l’articolo non lo so … in caso lo cerco e vedo di metterlo. Bene? Grazie per la tua gentilezza… si queste sono ricette che piacciono a tutti i commensali … grandi piccini e anziani… pure molto anziani.

I commenti sono chiusi.