Gnocchi di zucca al gorgonzola e Vermetti in vaso di terra di Michela

Nooooooooooooooo mi ero scordata di mettere nel nostro ricettario queste bellissime ricette!!! Ancora Michela che ci regala le sue delizieee.. grazieee! La parola a lei:
“Questa ricetta io la faccio sempre a occhio.Comunque a grandi linee…”

Ingredienti
1 Kg di patate
300/400 g di zucca gialla
300/350 di farina
1 uovo
un pizzico di sale
gorgonzola 125 gr
latte
parmigiano

Procedimento
 Lessare le patate e schiacciarle con lo schiaccia patate, cuocere la zucca e schiacciare pure questa con lo schiaccia patate, unire la farina, l’uovo e un pizzico di sale. Formare una palla, eventualmente aggiungere un’altra pò di farina se il composto dovesse “appiccicare” troppo. Formare i rotolini e tagliare gli gnocchi. Cuocere in acqua bollente salata appena vengono a galla scolarli con una schiumarola. Per la crema di gorgonzola prendo una confezione di gorgonzola e la faccio fondere con un pò di latte. Condire gli gnocchi e aggiungere se piace un pò di parmigiano grattugiato. Ciao e buon appetito.

E adesso il dolce… sempre Halloween:

Ingredienti
Philadelphia con Milka
biscotti al cioccolato
gommose a forma di vermetti

Procedimento
Sbriciolare un pò di biscotti e unirne una parte al Philadelphia. Mettere il composto ottenuto in fondo a dei bicchierini trasparenti (ho usato dei contenitori da finger) mettere sopra la gommosa e finire con altri biscotti sbriciolati! 😛:P Ai bambini sono piaciute tantissimo!

La Dieta?
No in occasioni del genere dobbiamo purtroppo dire stop alla dieta!

   Invia l'articolo in formato PDF   
Precedente Crostini caldi wurstel e provola Successivo Preparazione alla Dieta Dukan: La spesa per l'AA (Attacco)