CUORENERO

Buon pomeriggio ragazze, oggi vi parlo di una dolce collaborazione avuta con CUORENERO, che mi ha gentilmente omaggiata di alcuni prodotti stra buoni.
Il fondatore di CUORENERO è stato Napoleone Neri, imprenditore di Bologna, imponendo, sin dall’inizio, una rigida selezione delle materie prime.

 

Oggi, i fratelli Papa, nello stabilimento di Monteroduni, in provincia di Isernia, continuano la tradizione con particolare attenzione ai procedimenti produttivi: sicura garanzia della qualità del cioccolato Cuorenero, che vanta innumerevoli estimatori. I segreti di Cuorenero e dei suoi straordinari sapori e profumi sono tutti racchiusi nei frutti dell’albero del cacao; sono grossi baccelli ovali di colore giallo rossastro, detti cabosse, che maturano ogni sei mesi.

VEDIAMOLI NEL DETTAGLIO:
  • GUSTO VANIGLIA:

Meringhe alle mandorle farcite con crema al gusto vaniglia

  • GUSTO CAPPUCCINO

Meringhe alle mandorle farcite con crema al gusto di cappuccino

Il macaron, antico dolce medievale, deriva il suo nome dall’italiano dialettale “maccarone”. Fu Caterina De’ Medici, nel 1533, a portare in dono ai francesi questo prelibato dolcetto che, da allora, ha assunto varie forme e colori. Cuorenero prepara i suoi macarons secondo l’antica ricetta: utilizza solo farina di mandorle, zucchero e albumi d’uovo e farcisce le meringhe con una delicata crema.
  • CIOCCOLATO FONDENTE CON NOCCIOLE

  • CIOCCOLATO LATTE E NOCCIOLE

Vi consiglio molto questi prodotti sono buonissimi, mi piace il fatto che i prodotti CUORENERO sono SENZA GLUTINE, e questo è importante. Prezzi molto bassi e convenienti secondo me; Non mi rimane altro che consigliarvi di dare uno sguardo al sito http://cuorenero.it/store/ e perchè no provare i loro prodotti!!!!!

Precedente AZIENDA AGRICOLA QUAQUARINI FRANCESCO Successivo PAPA ( DOLCEAMARO )