Succo d’uva

Succo d’uva

Succo d'uva

Succo d’uva

E’ una bevanda a base di uva che viene preparata in casa e fa molto bene alla salute. Questo frutto infatti, grazie alla presenza elevata di vitamine, minerali ed enzimi, ci permette anche di avere un effetto positivo sulla riduzione del colesterolo cattivo nel sangue, sul’ abbassamento della pressione sanguigna è un anti-tumorale ed ha effetti positivi sulla memoria.

Ingredienti per 1 litro di succo:

  • 2 kg uva
  • 3 cucchiai zucchero o altri dolcificanti
  • 3 bicchieri di acqua
  • 1 succo di limone

Procedimento:

  1. Iniziamo a preparare il nostro Succo d’uva lavando molto bene l’uva sotto l’acqua corrente e sgranando gli aicini che metteremo in una pentola e li strizziamo leggermente con le mani per far uscire un po di succo. Ricopriamo il tutto con l’acqua ed il succo del limone. Aggiungiamo anche il dolcificante e mettiamo il tutto a bollire.
  2. Lasciamo bollire a fuoco molto bassi per almeno 1 ora mescolando di tanto in tanto finché le bucce saranno molto morbide.
  3. Quando abbiamo finito lasciamo raffreddare. Su una pentola mettiamo uno strofinaccio pulito sul quale verseremo il nostro succo e strizzeremo molto bene per estrarre tutto il succo.

Ed ecco che il nostro succo è pronto per essere servito. Buona degustazione!!

Seguiteci anche su Facebook https://www.facebook.com/cucinaconilcuore/?ref=aymt_homepage_panel

Precedente Dereje Ungheresi Successivo Biscotti al cioccolato fondente