zucchine tonde ripiene di tonno al forno

zucchine tonde ripiene di tonno al forno

zucchine tonde ripiene di tonno al forno. anche se non siamo perfettamente in stagione, sabato tra i banchi del mercato ho trovato le zucchine tonde. a me personalmente piacciono molto le verdure ripiene e dato che ora sono in gravidanza cerco di mangiare piu’ verdura possibile e cucinata in svariate maniere . le zucchine tonde ripiene di tonno al forno lo possiamo considerare anche un piatto unico ed economico in quanto sono ripiene di tonno e altri ingredienti semplici , hanno un sapore più dolce e delicato rispetto alle zucchine lunghe, sono ricche di vitamine e hanno un contenuto bassissimo di calorie. preparale è semplice e possono anche essere cucinate il giorno dopo .

vediamo come farle

zucchine ripiene di tonno al forno

ingredienti per le zucchine tonde ripiene di tonno al forno

  • 6 zucchine tonde
  • 1 scatoletta di tonno al naturale o se preferite sott’olio da 80 gr.
  • 150 gr di ricotta
  • 50 gr di parmigiano
  • 1 frisella piccola o mollica di pane raffermo
  • 1 uovo
  • prezzemolo q.b.
  • 2 cucchiai olio evo
  • sale
  • pepe

preparazione delle zucchine tonde ripiene di tonno al forno

lavate le zucchine , tagliate le calotte (ma non buttatele) e mettetele a cuocere per 5-7 minuti in una pentola capiente con acqua salata.

zucchine tonde zucchine tonde

fate rinvenire anche la frisella o la mollica di pane in acqua tiepida .appena lessate leggermente, fate raffreddare le zucchine e svuotale della polpa che metterete da parte. mettete a scolare sia le zucchine e le calotte capovolte su di un canovaccio pulito .passate alla preparazione del ripieno. prendete una padella larga e mettete a scaldare l’olio evo, inserite la polpa fatta a pezzetti e fatela asciugare in padella per bene. salate leggermente.

polpa di zucchinain una ciotola mescolate il tonno,ricotta,uovo,parmigiano,prezzemolo, la frisella o la mollica di pane bagnata,strizzata e sbriciolata ,aggiungete la polpa di zucchine e mescolate per bene il tutto .

ingredienti ripieno ripieno delle zucchine

salate leggermente l’interno delle zucchine e con il composto riempite le zucchine e mettetele poi in una pirofila o teglia leggermente unta ,inserite anche nella pirofila le calotte e infornate in forno caldo a 180°-200° finchè la superficie non diventi un po’ croccante.

zucchine ripiene

ecco qui le zucchine tonde ripiene di tonno al forno pronte per essere gustate

zucchine ripiene di tonno al forno

zucchine ripiene di tonno al forno Vuoi ricevere le mie ricette?… clicca sul logo e iscriviti gratuitamente inserendo la tua mail e le riceverai per posta…seguimi anche su Facebook

paginacucindanyfbjpgiscriviti

Una risposta a “zucchine tonde ripiene di tonno al forno”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.