arrosto di vitello al forno legato con pancetta e patate novelle

 arrosto di vitello al forno legato con pancetta e patate novelle

ecco qui cosa vi presento oggi..dopo il gradito invito da parte di Cuki & Cannamela a partecipare al loro evento sulla pagina facebook.  ho cucinato questo arrosto buonissimo, senza troppi grassi aggiunti grazie all’uso dei sacchetto forno cottura dietetica Cuki..naturalmente non poteva mancare il contorno…”patate novelle”..anch’esse cotte assieme all’arrosto e profumate con le Erbe aromatiche di Provenza Cannamela..questo arrosto è ottimo da gustare sia caldo ma anche freddo….

ecco qui la ricetta

arrosto di vitello legato al forno con patate novelle

ingredienti per arrosto di vitello al forno legato con pancetta e patate novelle

ingredienti per 4 persone

  • 800 gr di carne di vitello
  • 500 gr di patate novelle sottovuoto
  • 5 fette di pancetta
  • 2 rametti di rosmarino
  • 2 cucchiai di Erbe aromatiche di Provenza Cannamela
  • spago da cucina
  • sale q.b.
  • olio extravergine
  • sacchetto forno cottura dietetica Cuki

Preparazione  arrosto di vitello al forno legato con pancetta e patate novelle

Mettete le fettine di pancetta sul pezzo di arrosto e inserite i 2 rametti di rosmarino, precedentemente lavati e asciugati, cercate di legare per bene il pezzo di arrosto in maniera che la pancetta e il rosmarino rimangano ben ferme. Inserite ora nel sacchetto forno cottura dietetica Cuki l’arrosto e le patate novelle, aggiungete i 2 cucchiai di Erbe aromatiche di Provenza Cannamela e il sale .

arrosto di vitello legato al forno con patate novelle

 

Chiudete il sacchetto con l’apposito legaccio blu, lasciando un po’ di bordo all’estremitĂ . Scuotete il tutto per distribuire in modo uniforme i vari condimenti e infornate l’arrosto messo una teglia adatta , in forno giĂ  caldo, a 180-200° per circa un’ora.

arrosto di vitello legato al forno con patate novelle

 

Trascorsi i primi 10 minuti, girate il sacchetto come si farebbe rigirando l’arrosto in pentola e continuate la cottura per il tempo indicato. A fine cottura tagliate con delle forbici l’estremitĂ  del sacchetto, fate uscire tutto il vapore e fate riposare l’arrosto per una decina di minuti. Trasferite l’arrosto su un tagliere, tagliate via lo spago e con l’aiuto di un coltello elettrico o un buon coltello affilato, tagliate delle fettine sottili.

Mettete le fettine d’arrosto assieme alle patate novelle su un piatto da portata e irrorate con il sughetto che si è formato all’interno del sacchetto. a piacere condite con un filo di olio extravergine a crudo

arrosto di vitello legato al forno con patate novelle

arrosto di vitello legato al forno con patate novelle

E poi gustate!

Vuoi ricevere le mie ricette?… clicca sul logo e iscriviti gratuitamente inserendo la tua mail e le riceverai per posta…seguimi anche su Facebook

paginacucindanyfbjpg

iscriviti

2 Risposte a “arrosto di vitello al forno legato con pancetta e patate novelle”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.