salsiccia in padella con patate

salsiccia in padella con patate

DSCN0364 [640x480]

salsiccia in padella con patate,un piatto sfizioso, nutriente e facile da preparare che, peraltro, consente di sporcare solo una padella… il che non guasta mai. si presenta come piatto unico. le patate rimangono morbide dentro, ma allo stesso tempo croccanti fuori. e poi sulla salsiccia ,cotta in questo modo si forma quella crosticina arrostita che è buonissima….noi in famiglia ne siamo veramente golosi ed un piatto che preparo tutto l’anno, proprio perchè è veloce.

ma vediamo come prepararla

ingredienti per salsiccia in padella con patate

  • 500 gr di salsiccia di suino al naturale
  • 600 gr di patate novelle quelle sottovuoto
  • 1/2 bicchiere di vino bianco
  • olio evo q.b.
  • sale q.b.
  • pepe q.b.

preparazione della salsiccia in padella con patate

tagliate la salsiccia a pezzi lunghi 10-12 cm e bucherellate con la forchetta.

infilzate ogni pezzo ,chiudendolo a ferro di cavallo, con uno stuzzicadenti. aprite la confezione delle patate novelle, e se risultano troppo grandi dividetele a metĂ .

fate scaldare una padella capiente antiaderente per qualche minuto sul gas, e mettetevi le salsicce e le patate, fate rosolare per bene il tutto.

quando le salsicce avranno preso colore, bagnate con il vino bianco e aggiungete un filino d’olio evo, sulle patate.aggiustate di sale e pepe e continuate la cottura a fiamma moderata , rigirando spesso con un cucchiaio di legno. continuate a cuocere in questo modo per 20 minuti o comunque fino a quando le salsicce si saranno ben arrostite. se le patate necessitano ancora di cottura, allora togliete le salsicce dalla padella e mettetele da parte e continuate a cuocerle ancora per qualche minuto. infine riunite di nuovo il tutto e scaldate per un paio di minuti.

servite su un piatto da portata questa delizia

buon appetito!!

DSCN0364 [640x480]

DSCN0356 [640x480]

 

[banner]

2 Risposte a “salsiccia in padella con patate”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.