dopo un po di assenza…eccomiii ….ho fatto le bugieee di carnevale

ciao a tutti …non sono stata presente sul mio blog..per via di impegni familiari , figli, scuola..e alcuni lavoretti che mi hanno commissionato…ma oggi ho fatto le bugie..qui da noi a Torino le chiamano cosi….

comunque eccole qui…

bugie di carnevale

bugie

Ingredienti:
500 gr. di farina 00
100 gr. di zucchero semolato
50 gr. di burro morbido
3uova
un bicchierino di Marsala secco
la scorza grattugiata di un limone
1 bustina di vanillina
olio per friggere (io ho usato olio di semi vari)
zucchero al velo.
PREPARAZIONE
Inserire la scorza del limone nel Bimby e grattuggiarla 10 sec. velocitĂ  turbo. Poi aggiungere lo zucchero semolato e ridurre al velo: 15 sec. velocitĂ  turbo.
Successivamente inserire il burro morbido,le uova, 3 cucchiaiate di vino bianco o marsala (successivamente se la pasta risultasse troppo soda unire tutto il bicchierino di vino o marsala) e far andare a velocitĂ  4 per 30 secondi
Infine inserire la farina e la vanillina:e impastare 30 secondi velocitĂ  6 e 30 secondi vel.spiga (l’impasto è molto morbido quindi non serve impastare per molto tempo!)
Formare una palla con l’impasto ottenuto,Dividere l’impasto in tante piccole palline. Ognuna di queste andrĂ  spianata con un mattarello facendone una sfoglia sottile come quella delle tagliatelle:
Ricavare dalla pasta delle strisce lunghe servendovi di una rotellina dentata,poi formare con ogni striscia dei piccoli pezzi di pasta,quando l’olio sarĂ  bollente, iniziare a friggerle (qui bisogna fare attenzione perchè si devono girare continuamente)..UNA VOLTA FRITTE TUTTE COSPARGETE CON ZUCCHERO A VELO….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.