Verdure miste nel fornetto Versilia

Verdure miste nel fornetto Versilia

Possibile che non ci sia in giro una ricetta per le verdure miste nel fornetto Versilia? Una ricetta che mi possa aiutare con i tempi di cottura … sono una principiante … sto ancora imparando! Se c’è io non sono stata capace di trovarla … allora volete sapere cosa ho combinato? A me le verdure piacciono tantissimo e una bella padellata con patate, zucchine, peperoni e melanzane è un invito a nozze! Ma poi mi sono detta “Se le verdure si possono cuocere in forno e in padella si potranno cuocere anche nel fornetto Versilia”. Proviamo: ed ecco un buon contorno di verdure miste nel fornetto Versilia, saporite, gustose e colorate per accompagnare qualunque secondo piatto!

Verdure miste nel fornetto Versilia Cucina vista mare

Ingredienti

2 zucchine

1 cipolla

1 peperone

1 melanzana

1 spicchio d’aglio

olio extravergine d’oliva

Lavare le zucchine, spuntarle e tagliarle a cubetti. Pelare la cipolla e tagliarla a cubetti. Lavare, asciugare la melanzana e tagliarla a cubetti. Lavare il peperone, asciugarlo, togliere il picciolo, dividerlo a metà e tagliarlo a cubetti dopo aver eliminato i semini e i filamenti bianchi. Tritare la cipolla o se preferite tagliatela a spicchietti. Potete aggiungere anche due patate. Riunire tutte le verdure in una ciotola e ungerle con l’olio mescolando bene. Rivestire il fornetto Versilia con la carta forno: tagliare la carta forno in una misura adatta al nostro fornetto e praticare al centro un taglio a croce poi infilarlo nel cono del fornetto. Trasferire le verdure nel fornetto Versilia, aggiungere lo spicchio d’aglio. Cuocere sul fornello medio a fiamma bassa per 30/60 minuti regolando di sale a metà cottura.

Verdure miste nel fornetto Versilia Cucina vista mare

 

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

Verdure miste nel fornetto Versilia Cucina vista mare

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.