Tranci di tonno fresco al cartoccio

Tranci di tonno fresco al cartoccio

Tranci di tonno fresco al cartoccio: un secondo piatto gustoso e semplicissimo che prevede pochi ingredienti e la cottura al forno. I tranci di tonno fresco al cartoccio possono essere serviti in tavola direttamente all’interno del cartoccio che ne conserva aromi e profumi accompagnandoli con un contorno di patate o con le verdure che preferite.

Tranci di tonno fresco al cartoccio Cucina vista mare

Ingredienti per 4 persone

4 tranci di tonno

1 cipolla

500 g di pomodorini ciliegia

origano

olio extravergine d’oliva

sale

pepe

Per preparare i cartocci occorreranno quattro fogli di carta forno: su ognuno distribuire i tranci di tonno, i pomodorini tagliati a pezzetti, un po’ di cipolla tritata, un filo d’olio extravergine d’oliva, sale e origano. Chiudere i cartocci, sistemarli su una teglia da forno e cuocere a 180° per venti minuti. Poco prima della cottura aprire un pochino i cartocci per fare asciugare l’acqua rilasciata dal tonno. Il tonno in cottura avrà cambiato il suo colore da rosso a grigio e sarà rassodato. Servire caldo aggiungendo, prima di portare in tavola, il pepe nero.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.