Torta di mele senza latte e senza uova

Torta di mele senza latte e senza uova

La torta di mele senza latte e senza uova anche se non si direbbe è buonissima! Non si direbbe perché di solito se ad una ricetta manca qualche ingrediente sembra che manchi sapore e gusto… che dirvi? Non si può paragonare la torta di mele senza latte e senza uova, una ricetta senza, ad una torta che ha tutto… è innegabile sono diverse… ma la torta di mele senza latte e senza uova è sofficissima… anche troppo… ricca di mele, profumata alla cannella, deliziosa a colazione o per accompagnare la pausa caffè.

Torta di mele senza latte e senza uova Cucina vista mare

Ingredienti

185 gr di farina

65 gr di amido di mais

125 ml di latte di avena

125ml di olio di riso

100 gr di zucchero di canna chiaro

1 pizzico di cannella

2 mele

1 bustina di lievito per dolci

Nella ciotola della planetaria mescolare lo zucchero con l’olio di riso e il latte d’avena, aggiungere la cannella, la farina e l’amido di mais. Mescolare in modo da ottenere un bel composto liscio e omogeneo. Sbucciare le mele, tagliarne una a fettine e l’altra a cubetti. Mescolare all’impasto la mela a cubetti. Poi trasferire tutto all’interno di una tortiera imburrata e infarinata o rivestita di carta forno. Decorare la superficie con le fettine di mela, spolverizzare con un po’ di zucchero di canna e cuocere in forno caldo a 180° per 40 minuti circa.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.