Tegamino di verdure

Tegamino di verdure 

Il tegamino di verdure con l’uovo è un delizioso piatto unico. Appetitoso, colorato e vegetariano… Le verdure arricchiscono la nostra tavola e con la primavera arrivano in casa asparagi, fagiolini, piselli, ravanelli, spinaci, cipollotti, fave: un’esplosione di colori, profumi e gusti…  Il tegamino di verdure con l’uovo le sposa tutte creando un insieme di sapori piacevole e sfizioso. E con l’aggiunta dell’uovo il tegamino di verdure è un piatto completo e goloso! Io ho usato piselli, fagiolini, patate e carote ma è possibile variare utilizzando verdure diverse e creando ogni volta un piatto nuovo… A volte facendo la spesa settimanale ci capita di fare scorta di verdure ma poi accade che non ci riesce cucinarle tutte e restano lì nel frigo… il tegamino di verdure con l’uovo è la ricetta giusta “svuota frigo”! Perciò preparate il tegamino di verdure con l’uovo utilizzando le verdure che preferite o semplicemente con quelle che avete nel frigo!

Tegamino di verdure Cucina vista mare

Ingredienti per 4 persone

60 gr di piselli

100 gr di fagiolini

2 patate

2 carote

4 uova

parmigiano

olio extravergine d’oliva

sale

pepe

scalogno

Pulire le verdure: tagliare a fette le patate e le carote. Sbollentare separatamente le verdure in acqua bollente salata scolandole ancora croccanti. In una padella con poco olio rosolare lo scalogno affettato sottile, poi unire le verdure lessate e farle insaporire. Regolare di sale e pepe. Condire con il parmigiano grattugiato. Dividere le verdure in singoli tegamini unti d’olio. Rompere sulle verdure un uovo per ogni tegamino, salare e passare in forno a 180° giusto il tempo per far rapprendere l’albume.

Se vi piacciono i miei suggerimenti per la vostra cucina seguite la pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Vi ricordo anche che Cucina vista mare è su GOOGLE+!

2 Risposte a “Tegamino di verdure”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.