Tartufini al cioccolato

Tartufini al cioccolato

I tartufini al cioccolato sono golosi cioccolatini buonissimi e davvero semplici da preparare… Deliziosi da servire a fine pasto con il caffè o per la pausa the del pomeriggio i tartufini al cioccolato vanno letteralmente a ruba perché uno tira l’altro. Se poi li preparate con coperture diverse (granella di nocciole, cocco rapè o granella di pistacchi), oltre che con il classico cacao sarà davvero difficile decidere qual è il migliore!

Tartufini al cioccolato Cucina vista mare

Ingredienti

150 gr di formaggio spalmabile

50 gr di zucchero a velo

1 cucchiaio di miele

50 gr di burro

90 gr di biscotti integrali

40 gr di cacao amaro

40 gr di farina di mandorle

2 cucchiai di rum

cacao amaro q.b. per decorare

Tartufini al cioccolato Cucina vista mare

Lavorare il formaggio con una forchetta per renderlo cremoso poi aggiungere lo zucchero a velo, il miele, il burro fuso e il rum. Tritare finemente i biscotti integrali (io ho utilizzato i simil digestive) e mescolarli con la farina di mandorle e il cacao. Unire questo composto alla crema di formaggio e zucchero e mescolare con un cucchiaio di legno per ottenere un bel composto omogeneo. Riporlo in frigorifero per due ore. Trascorso il tempo di riposo, formare con le mani delle palline lavorandole tra i palmi delle mani per renderle più regolari possibile. Passare le palline nel cacao amaro, sistemarle all’interno di piccoli pirottini di carta e far riposare i tartufini al cioccolato in frigorifero ancora un’ora prima di servirli.

Tartufini al cioccolato Cucina vista mare

Fonte della ricetta: Cheesecake di Mauro Padula e Carolina Turconi.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.