Sugo con costine di maiale

Sugo con costine di maiale

Il sugo con costine di maiale è una preparazione base dal gusto ricco, un piatto che in genere si prepara nella stagione più fredda, quando si ha voglia di qualcosa di sostanzioso e caldo. Ma il sugo con costine di maiale è così buono che io anche nella stagione estiva non riesco proprio a rinunciarci… Il sugo con costine di maiale è un piatto unico completo: basta condire la pasta con il saporitissimo sugo e servire le costine come secondo con tanto buon pane… mi raccomando!

Sugo con costine di maiale Cucina vista mare

Ingredienti

500 gr di costine di maiale

sedano q.b.

1 carota

1 piccola cipolla

olio extravergine d’oliva

sale

½ bicchiere di vino bianco

400 gr di polpa di pomodoro

Spuntare la carota, pelarla e tagliarla a cubetti, pelare la cipolla e tritarla finemente, lavare un pezzettino di sedano (la quantità sceglietela in base ai vostri gusti) e tagliarlo a piccoli pezzettini. In una casseruola scaldare un filo d’olio extravergine d’oliva, aggiungere le verdure per il soffritto, mescolare e lasciarle leggermente dorare. Aggiungere le costine di maiale e farle rosolare per bene cinque/sei minuti per lato a fuoco medio poi sfumare con il vino bianco e cuocere per quindici minuti. Regolare di sale e aggiungere la polpa di pomodoro. Proseguire la cottura per un’oretta circa. Controllare la cottura della carne prima di spegnere il fuoco: dev’essere morbida e si deve staccare facilmente dall’osso.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.